3 Aprile 2017

Il Frosinone frena contro l’Avellino, 1-1 al Matusa

I ciociari perdono l’occasione di allungare momentaneamente sulla Spal: Frosinone-Avellino termina 1-1, con la squadra di Marino che non riesce a portare a casa l’anticipo di questo 34° turno cadetto. Eppure le cose erano andate bene, grazie al gol di Dionisi al 15′: il centravanti , che raggiunge Ceravolo a quota 14 in classifica marcatori, è […]

I ciociari perdono l’occasione di allungare momentaneamente sulla Spal: Frosinone-Avellino termina 1-1, con la squadra di Marino che non riesce a portare a casa l’anticipo di questo 34° turno cadetto. Eppure le cose erano andate bene, grazie al gol di Dionisi al 15′: il centravanti , che raggiunge Ceravolo a quota 14 in classifica marcatori, è bravissimo a battere con un preciso colpo di testa Radunovic. Soprattutto nel primo tempo il Frosinone sembra avere qualcosa in più degli ospiti, che però a fine frazione rischiano di trovare il pareggio con una monumentale occasione capitata in mischia, sulla quale Bardi dice di no. Novellino mette mano ai cambi già dalla mezz’ora, sbugiardando il 4-4-1-1 iniziale e inserendo Castaldo per dare forza al reparto offensivo.

Nella seconda frazione l’Avellino alza ancora di più il baricentro, per cercare di pervenire al pareggio. Pur premendo molto, però, a conti fatti la squadra di Novellino non costringe Bardi a dover compiere interventi eccessivamente esaltanti. Anzi, paradossalmente è il Frosinone a sfiorare un paio di volte il colpo del ko con Fiamozzi. Dopo tutta la pressione, però, l’Avellino coglie un pareggio che sembra meritato: è proprio Castaldo a firmare l’1-1, con una conclusione che sfiora il palo e batte Bardi. Brivido finale per gli ospiti: Terranova coglie una clamorosa traversa all’86’. Ma il risultato non cambia più: Frosinone-Avellino termina 1-1. I ciociari restano primi ma falliscono l’allungo, Novellino resta invece in una posizione relativamente tranquilla di classifica.

 

TABELLINO

Frosinone – Avellino 1-1

Marcatori: pt 15′ Dionisi; st 35′ Castaldo.

Frosinone (3-5-2): Bardi; Russo, Ariaudo (1′ st Krajnc), Terranova; Fiamozzi, Maiello, Gori, Sammarco (39′ st Kragl), Mazzotta (24′ st Crivello); Dionisi, D. Ciofani. A disp.: Zappino, Frara, Volpe, Mokulu, Mamic, Pryyma. All.: Marino.

Avellino (4-4-1-1): Radunovic; Gonzalez (24′ st Belloni), Migliorini, Djimsiti, Perrotta; Laverone, Moretti (31′ pt Castaldo), Omeonga, D’Angelo; Bidaoui; Eusepi (35′ st Verde). A disp.: Lezzerini, Soumarè, Gavazzi, Solerio, Jidayi, Camarà. All.: Novellino.

Arbitro: Marini

Ammoniti: Terranova, Fiamozzi e Bidaoui