Frosinone, Longo: “Orgoglioso dei nostri tifosi; a Terni con coraggio”

Conferenza stampa per Moreno Longo, tecnico del Frosinone, alla vigilia della trasferta di Terni: “Recuperiamo Citro, Ariaudo e Sammarco che sarà ufficialmente convocato; ritroviamo un ottimo calciatore, qualità indiscutibili e un uomo spogliatoio molto importante”.

Ottima risposta dei sostenitori del Frosinone che seguiranno la squadra in 1800: “Non voglio sentire parlare di peso delle responsabilità ma voglio coraggio e voglia di vincere; nella nostra testa deve esserci la consapevolezza di giocare per un traguardo bello, voglio sentire entusiasmo, voglio una squadra che abbia la personalità ed il coraggio di andare a vincere. Così come il coraggio lo dimostrano i tifosi che verranno a darci una grande mano. Sono orgoglioso di avere un pubblico del genere, dimostrano grande senso di appartenenza e maturità. Ma non sono sorpreso di quanto sanno dare i nostri tifosi. Quando non ero allenatore del Frosinone ho visto una tifoseria richiamare i propri giocatori sotto la curva per applaudirli nel momento di una retrocessione. Fare tifo significa anche appartenenza”.

A Terni i ciociari incontreranno una squadra col morale a terra, dopo lo scontro salvezza perso malamente ad Ascoli: “In B non c’è nessun incontro facile. Per assurdo è più complicato affrontare una squadra che deve salvarsi, con una situazione complicata, che una che deve centrare i playoff. La Ternana la scorsa stagione sembrava spacciata poi fece una grande rincorsa. Non credo che possa esserci un vantaggio o svantaggio. A livello tattico ci aspettiamo diversi cambiamenti di formazione, siamo pronti”.

Frosinone, Longo: “Orgoglioso dei nostri tifosi; a Terni con coraggio” ultima modifica: 2018-03-23T17:08:57+02:00 da Stefano Galano
Classe '88, Ingegnere con la passione per il prato verde, scopre in età avanzata di voler scrivere per lo sport più bello al mondo. Convinto che sia forma d'arte contemporanea, ricorda sempre a tutti: "Non chiamatelo solo calcio"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.