16 Dicembre 2017

Galano show: Perugia-Bari finisce 1-3

Ormai è sempre piu’ Galano-mania a Bari; anche oggi il genio”foggiano” ha messo a segno il suo nome sul taccuino dell’arbitro, per ben 2 volte, regalando i 3 punti alla squadra di mister Fabio Grosso. Arrivava da due sconfitte consecutive il Bari al cospetto di un Perugia piu’ in forma nelle ultime settimane ma ogni […]

Ormai è sempre piu’ Galano-mania a Bari; anche oggi il genio”foggiano” ha messo a segno il suo nome sul taccuino dell’arbitro, per ben 2 volte, regalando i 3 punti alla squadra di mister Fabio Grosso.

Arrivava da due sconfitte consecutive il Bari al cospetto di un Perugia piu’ in forma nelle ultime settimane ma ogni partita fa sempre storia a sè e infatti il Bari espugna il Renato Curi per 3-1.

La prima frazione di gioco vede un Perugia subito in avanti in piu’ di un’occasione; annullato un gol a Bianco per fuorigioco di Di Carmine al 10′. Doppia parata di Micai al 16′ su una conclusione da fuori di Buonaiuto. Al 21′ però è il Bari a passare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo dove la spizza Marrone verso Galano che in spaccata insacca alle spalle di Rosati. Al 33′ è già 1-1: Di Carmine riceve palla alta al limite che stoppa e tira verso Micai, che nulla può sul tiro angolatissimo. Al 41′ Tello crossa in area una palla che coglie di sorpresa la difesa umbra ma non Nenè che come Galano in precedenza, la insacca in spaccata. Finisce 2-1 per il Bari il primo tempo.

Ripresa che inizia senza grosse occasioni; da segnalare solo alcune sostituzioni: nel Perugia entra Han e nel Bari Busellato. Al 64′ scivolata miracolosa di Sabelli che evita il quasi sicuro 2-2 di Di Carmine, solo davanti a Micai. E’ il 70′ il momento sparti-acque: punizione angolatissima da sinistra per il Bari, sul punto di battuta si presenta sempre lui, Cristian Galano che senza apparente difficoltà fa un grandissimo gol, sotto l’angolino alle spalle del portiere dei grifoni. Finisce qui il match, senza una reazione dei padroni di casa e senza affondi dei Pugliesi.

Bari che resta a -3 dal Palermo mentre il Perugia vede avvicinarsi alle spalle la zona playout.

TABELLINO

PERUGIA: Rosati, Del Prete, Dossena, Monaco, Prajac, Terrani, Colombatto, Bianco, Buonaiuto, Di Carmine, Cerri.
BARI: Micai, D’Elia, Marrone, Tonucci, Sabelli, Iocolano, Basha, Tello, Improta, Nenè, Galano.

GOL: 21′ Galano – 33′ Di Carmine (Per) – 41’Nenè – 70′ Galano