23 Ottobre 2020

Reggina, Gasparetto: “Avremmo potuto vincere tutte le gare fin qui giocate. Tutti i nuovi stanno facendo bene”

GASPARETTO REGGINA AVVIO CAMPIONATO – Daniele Gasparetto, difensore in forza alla Reggina e protagonista della promozione in Serie B della squadra di Toscano, ha commentato sulle frequenze di Radio Gamma No Stop l’avvio di campionato dei calabresi. Ecco le sue parole diffuse da TuttoReggina.com: “A livello di prestazioni siamo molto contenti, siamo una neo promossa […]

GASPARETTO REGGINA AVVIO CAMPIONATO – Daniele Gasparetto, difensore in forza alla Reggina e protagonista della promozione in Serie B della squadra di Toscano, ha commentato sulle frequenze di Radio Gamma No Stop l’avvio di campionato dei calabresi. Ecco le sue parole diffuse da TuttoReggina.com:

A livello di prestazioni siamo molto contenti, siamo una neo promossa e siamo soddisfatti per il bottino che abbiamo. Potenzialmente potevano vincere tutte e quattro le partite, purtroppo sono punti che abbiamo perso per strada, ma continuando così ci possiamo togliere grandi soddisfazioni“.

Sul gruppo amaranto: “La squadra é cambiata parecchio, sono andati via tanti compagni, ma sono arrivati calciatori forti che si sono integrati bene, lavoriamo bene e con intensità. Lo spirito di gruppo é fondamentale, soprattutto in uno sport di squadra, serve lo stesso entusiasmo da parte del gruppo, siamo stati bravi a portare lo stesso spirito dello scorso anno. Passiamo tanto tempo insieme e questo é importante“.

Sul torneo di B: “É un campionato estremamente difficile, tutte possono fare punti con tutte. Poi é chiaro che c’è anche il fattore Covid-19, dobbiamo purtroppo adeguarci, dobbiamo essere bravi anche a superare questo aspetto. Dobbiamo tenere una certa regolarità nei risultati, dobbiamo stare sul pezzo e portare avanti le proprie caratteristiche, pensare gara per gara, lavorare e tanto spirito di squadra“.

Sull’esperienza legata al coronavirus: “Noi cerchiamo di limitare il più possibile i contatti, stiamo al Centro Sportivo o a casa, durante i viaggi teniamo mascherina e distanziamento“.

Sulle avversarie: “Il campionato di serie B non ha favorite, perché ci sono tante squadre importanti e sono sempre tante le sorprese. É un torneo livellato, quest’anno é un campionato molto difficile. La classifica é sempre molto corta, tranne il Benevento nell’ultimo campionato che ha fatto il vuoto in vetta“.

Su Rossi: “L’anno scorso ha fatto un grande torneo, il giudizio si è basato sull’errore del rigore a Chiavari, ma ha iniziato bene la stagione: saprà sicuramente superare questa circostanza, ha tanta esperienza“.

Sui nuovi: “Sono tutti davvero bravi, non voglio fare solo un nome, tutti si stanno applicando al massimo“.

Sulla gara di Pordenone: “Loro sono una squadra che é reduce da un torneo importante, hanno investito sul mercato. Se facciamo la partita in base alle nostre qualità possiamo sicuramente fare bene“.