Ghirelli, pres. Serie C: “Le promozioni servono senza dubbio. La salute prima di tutto”

GHIRELLI SERIE C – Francesco Ghirelli, presidente della Lega Serie C, ha parlato a Trivenetogoal.it. Ecco le sue dichiarazioni in merito al futuro del calcio italiano e su tutti gli effetti dell’emergenza Coronavirus:

“E’ l’esperienza più difficile di una generazione di uomini e donne che non si sono mai trovati in questo genere di situazione. Io ripartirei domani mattina perché vorrebbe dire che il Paese sta meglio, ma noi abbiamo messo la salute al primo posto e il 21 febbraio abbiamo rinviato Piacenza-Samb, il 21 notte poi ho telefonato a tutte le squadre del Veneto e della Lombardia per dire di non spostarsi perché non avrebbero giocato. Mi auguravo di esagerare ma purtroppo non è andata così.

Per la ripresa della stagione decideranno: le autorità scientifiche e sanitarie, il Governo, il Coni, la Figc e poi noi, tra tutti questi però c’è un comitato di pietra che è il virus, cioè fino a quando non se ne sarà andato e fin quando le autorità sanitarie e scientifiche non ci diranno che si potrà iniziare la vedo dura. Noi per esempio ieri in Figc siamo gli unici ad aver fatto allo studio con i danni che si avranno nel 2020/2021 e saranno ancora più seri di quelli attuali, perché ci sarà il problema di riportare la gente allo stadio, la quale avrà una paura fisica di incontrarsi, per cui posso dire che io mi augurerei di ripartire domani, ma per quanto riguarda la realtà bisogna chiedere al virus quando si potrà ripartire.

Nel caso in cui non si ripartisse la decisione  spetterà alla Federazione dopo aver sentito le Leghe. Io però credo che non possiamo darla vinta al virus e quindi servono le promozioni: dal mio punto di vista non c’è alcun dubbio”.

Ghirelli, pres. Serie C: “Le promozioni servono senza dubbio. La salute prima di tutto” ultima modifica: 2020-03-27T19:59:21+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.