H. Verona, Balkovec: “Grandi aspettative da una piazza che vuole tornare in A”

Verona

HELLAS VERONA BALKOVEC – Dopo la convocazione con la Nazionale slovena per le qualificazioni per Euro 2020, Jure Balkovec, difensore dell’Hellas Verona classe ’94, ha parlato dell’esperienza in casa scaligera ai microfoni di Ekipa:

“Avevo qualche preoccupazione a venire in Italia dove si gioca un calcio più difensivo e duro. Dopo Bari avevo tre o quattro offerte dall’Italia, ma ho scelto subito l’Hellas anche grazie alla presenza di Fabio Grosso che mi aveva allenato in Puglia. In serie B devi essere concentrato per tutti i 90 minuti, anche quando si gioca contro l’ultima in classifica, soprattutto in trasferta. Le partite sono davvero difficili, c’è un grande livellamento dei valori e basta poco per scalare o scivolare in classifica. Come tutti vorrei giocare sempre, ma qui c’è grande concorrenza e un gruppo forte e di qualità. Bisogna lavorare e sfruttare al massimo le opportunità quando scendi in campo sia dall’inizio sia a gara in corsa. Ci sono grandi aspettative su di noi da parte della piazza che vuole tornare in Serie A e noi vogliamo lo stesso perché siamo un gruppo fantastico e forte. Prima di venire qui pensavo che i due club fossero almeno equivalenti, ma la gente a Verona mi ha detto come stanno le cose. L’Hellas ha una base molto più ampia di sostenitori, l’Hellas è semplicemente un club più grande. Obiettivi futuri? Voglio giocare in Serie A, uno dei cinque migliori campionato in Europa e diventare un giocatore importante per la mia Nazionale”. 

 

Fonte: Hellaslive.it

H. Verona, Balkovec: “Grandi aspettative da una piazza che vuole tornare in A” ultima modifica: 2019-03-13T15:08:32+02:00 da Carla Bianco
Classe 1992, laureata in lettere, pugliese di nascita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.