Iniziativa benefica: la Spal scende in campo per aiutare i terremotati

Dopo il recente sisma che ha colpito le popolazione del centro Italia, diverse società si sono mosse per raccogliere fondi per aiutare tutti coloro colpiti da questo terribile evento naturale. Questa volta tocca alla neopromossa Spal scendere in campo. Ecco quanto si legge sul sito ufficiale del club ferrarese:

Si è svolta questa mattina presso la “Sala degli Arazzi” del Comune di Ferrara la conferenza stampa di presentazione del triangolare benefico “Ferrara per… Un Calcio al Terremoto”, in programma lunedì 10 ottobre dalle ore 18,00 allo stadio “Paolo Mazza”.

 

Ad affrontarsi tre formazioni (con partite di 30 minuti ciascuna): le Vecchie Glorie spalline degli anni ’90, la Nazionale Italiana Ristoratori e l’All Stars Team, composto da personaggi sportivi e televisivi, tra cui il tecnico spallino Leonardo Semplici, il direttore sportivo biancazzurro Davide Vagnati, i campioni del nuoto Mirko Di Tora, Marco Orsi e Fabio Scozzoli, oltre agli ex calciatori Michele Paramatti e Jonatan Binotto.

 

L’evento vede capofila ed organizzatore la Nazionale Italiana Ristoratori in collaborazione con la società Spal e con il patrocinio del Comune di Ferrara e di Ascom Confcommercio, tutti impegnati a realizzare un pomeriggio di solidarietà aperto all’intera città. L’incasso sarà infatti devoluto a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma dello scorso 24 agosto.

I biglietti, al costo di 5 euro ciascuno, saranno in vendita ai botteghini dello stadio “Mazza” nelle modalità che verranno rese note nei prossimi giorni.

FONTE: Spalferrara.it

 

“Con questo evento –ha aperto la conferenza il sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani- vogliamo continuare a testimoniare la nostra vicinanza alle popolazioni recentemente colpite dal tragico sisma. Confidiamo nel grande cuore dei ferraresi che sanno donare affetto e sostegno”.

 

Tra gli organizzatori del triangolare, Francesco Gardinali, rappresentante della Nazionale Italiana Ristoratori: “Come Nazionale Ristoratori siamo nati nel 2000 ed ogni anno insieme ai colleghi ristoratori, organizziamo una serie di incontri a favore di eventi dal forte impatto sociale, dimostrando che il mondo della ristorazione è attento e sensibile a quanto accade intorno ad esso”.

 

Oltre al sindaco Tagliani ed all’organizzatore Gardinali, erano presenti alla conferenza l’assessore allo sport del Comune di Ferrara Simone Merli, i vertici dell’Ascom estense, rappresentati dal direttore Davide Urban e dal presidente provinciale Giulio Felloni, e la dirigenza spallina con il presidente Walter Mattioli ed il ds Davide Vagnati.

Iniziativa benefica: la Spal scende in campo per aiutare i terremotati ultima modifica: 2016-10-03T19:01:20+00:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 20 anni. Studio Scienze della Comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *