20 Febbraio 2020

Juve Stabia, Vitiello: “Soddisfatti per il successo sul Crotone ma l’obiettivo è ancora lontano. Su Forte ed il Cittadella…”

JUVE STABIA VITIELLO – In vista della trasferta di Cittadella che attende la squadra di Caserta Roberto Vitiello, difensore della Juve Stabia, è intervenuto in sala stampa per fare il punto sul momento delle Vespe dopo la splendida vittoria contro il Crotone e per introdurre la sfida sul campo dei granata. Ecco le sue parole riprese […]

JUVE STABIA VITIELLO – In vista della trasferta di Cittadella che attende la squadra di Caserta Roberto Vitiello, difensore della Juve Stabia, è intervenuto in sala stampa per fare il punto sul momento delle Vespe dopo la splendida vittoria contro il Crotone e per introdurre la sfida sul campo dei granata. Ecco le sue parole riprese da Vivicentro.it:

Col Crotone è stata una gara molto dura contro una squadra attrezzata per la Serie A che gioca il miglior calcio della Serie B. Gara molto equilibrata in cui per alcuni tratti abbiamo giocato meglio noi, in altri momenti meglio loro ma alla fine siamo riusciti a spuntarla. Cerco sempre di lavorare al massimo nonostante l’età per ottenere risultati sul campo che ci stanno dando grosse soddisfazioni. Alla base però c’è il duro lavoro di tutta la squadra durante la settimana. 

Dobbiamo ragionare da squadra mettendo da parte l’obiettivo personale per privilegiare quello della squadra. Tutti mettiamo davanti il noi come squadra. Solo così si riescono ad ottenere gli obiettivi personali e quelli di squadra. Forte sta facendo un grande campionato, ha fatto 11 gol e ci sta dando una grossa mano per raggiungere l’obiettivo salvezza. 

Dal punto di vista fisico stiamo bene ma anche dal punto di vista mentale fare tanti gol nel momento finale delle gare significa che la squadra ci crede sempre. Andiamo oltre le difficoltà e siamo stati anche fortunati ma la fortuna te la devi anche andare a cercare.” 

“Siamo soddisfatti per la vittoria col Crotone ma l’obiettivo è ancora lontano e la squadra lunga e tortuosa. Ci sarà tanto ancora da soffrire. Il Cittadella negli ultimi anni sta facendo benissimo e ha una propria identità di squadra. Bisogna prepararsi al meglio e stare con i piedi ben piantati per terra. Andiamo ad affrontare una squadra forte che ci ha battuto all’andata. Vengono da un risultato positivo e bisognerà tenere l’attenzione massima. Speriamo di portare a casa un ottimo risultato. 

Alcune gare di questo campionato come Chievo e Trapani sono state cruciali per la nostra stagione. Prima di Trapani avevamo fatto un solo punto in sei gare e quella vittoria ci ha dato lo slancio per ripartire. Col Chievo una grossa dose di autostima con una grande rimonta. Ci sono squadre che non si sono più riprese dai loro momenti negativi. Ma bisogna continuare perchè la strada è ancora lunghissima. Sono state due gare spartiacque e abbiamo una nostro identità ben precisa. Mai rilassarsi in questo campionato equilibratissimo. 

Cittadella è un’oasi felice perchè non hanno grosse pressioni. Sanno prendere giocatori forti anche dalle categorie inferiori e ultimamente fanno sempre campionati vertici. Negli ultimi anni hanno fatto sempre benissimo e sono ben radicati in Serie B.