Venezia, Lupo: “Non abbiamo responsabilità per il fallimento del Palermo. Quando chiamò Tacopina…”

LUPO VENEZIA PALERMO TACOPINA – Il ds del Venezia Fabio Lupo ha parlato nel corso della Palermo Football Conference.

Queste le sue dichiarazioni, raccolte da TMW:

“Credo che non ci siano responsabilità del Venezia per il fallimento del Palermo, ritengo invece che vadano addossate a chi ha gestito il club negli ultimi anni. Quanto accaduto non è una ferita solo per la città siciliana, ma quanto per tutto il calcio italiano. Chi ama il calcio non è mai contento quando si verificano certe dinamiche, perché prima o poi sa di poterle patire in prima persona. Quando sono stato chiamato da Tacopina, nonostante fosse con un piede in Serie C, dissi subito di sì: Venezia è Venezia, così come a Palermo, avrei accettato oltre ogni categoria. In laguna inoltre c’era la possibilità di progettare, di ricostruire: ho trovato un ambiente positivo, con un presidente che affronta il calcio con entusiasmo puro e genuino. Ben vengano uomini come lui in questo sport. Il primo nostro obiettivo è quello di ricreare una buona mentalità di squadra, giocando sempre per fare la partita e mai per subirla.”

Venezia, Lupo: “Non abbiamo responsabilità per il fallimento del Palermo. Quando chiamò Tacopina…” ultima modifica: 2019-10-07T16:44:06+01:00 da Emanuele Garbato
Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.