20 Aprile 2020

CONI, Malagò: “Ripresa dei campionati? Si pensi anche ad una strategia diversa”

Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha commentato all’agenzia Alanews l’eventuale ripresa dei campionati di calcio con l’emergenza Coronavirus. Di seguito quanto dichiarato da Malagò: “Il calcio ha diritto e dovere di fare ciò che ritiene fare più giusto, per la Serie A è un diritto/dovere completare la stagione se lo ritiene opportuno. Poi, però, penso […]

Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha commentato all’agenzia Alanews l’eventuale ripresa dei campionati di calcio con l’emergenza Coronavirus. Di seguito quanto dichiarato da Malagò:

“Il calcio ha diritto e dovere di fare ciò che ritiene fare più giusto, per la Serie A è un diritto/dovere completare la stagione se lo ritiene opportuno. Poi, però, penso che sia altrettanto importante se non indispensabile una strategia diversa qualora questo non fosse possibile. Ma lo dico senza nessun tipo di polemica. E’ evidente che soprattutto nelle prossime settimane ci dovrà essere una situazione di disponibilità e offerta che al momento mi sembra non esserci. Ma io non so se tra 15 o 20 giorni il sistema Paese sarà in grado di farlo”.