3 Febbraio 2018

Novara-Ascoli: le ultime dai campi

NOVARA – Out per squalifica Ronaldo, Di Mariano e Mantovani, rimangono ai box gli acciaccati Del Fabro e Chajia. Tra i pali fiducia a Montipò, Troest guiderà la linea difensiva a tre insieme a Golubovic e Chiosa. Nella folta mediana a cinque spazio a Dickmann e Calderoni sulle corsie esterne, con Casarini in cabina di regia […]

NOVARA – Out per squalifica Ronaldo, Di Mariano e Mantovani, rimangono ai box gli acciaccati Del Fabro e Chajia. Tra i pali fiducia a Montipò, Troest guiderà la linea difensiva a tre insieme a Golubovic e Chiosa. Nella folta mediana a cinque spazio a Dickmann e Calderoni sulle corsie esterne, con Casarini in cabina di regia e il duo Moscati-Sciaudone pronto a supportarlo.  In attacco probabile esordio da titolare per il neo-acquisto Puscas, che dovrebbe far coppia nel tandem offensivo con Maniero.

ASCOLI – Indisponibili Rosseti e il lungodegente Favilli. Modulo speculare rispetto agli azzurri: davanti a Lanni dovrebbero agire De Santis, Padella e Gigliotti. Mogos e Baldini sulle fasce, per la mediana Cosmi si affida ai centimetri e allo strapotere fisico di Addae, che sarà coadiuvato da Buzzegoli e Martinho. Tre nomi per due maglie in attacco: Varela e Monachello sono attualmente i favoriti, anche se Ganz scalpita, e non è escluso che possa avere una chance dall’inizio.

PROBABILI FORMAZIONI

NOVARA (3-5-2): Montipò; Golubovic, Troest, Chiosa; Dickmann, Moscati, Casarini, Sciaudone, Calderoni; Maniero, Puscas. A disposizione: Benedettini, Farelli, Beye, Bove, Seck, Maracchi, Orlandi, Macheda, Sansone. Allenatore: Eugenio Corini.

ASCOLI (3-5-2): Lanni; De Santis, Padella, Gigliotti; Mogos, Addae, Buzzegoli, Martinho, Baldini; Lores Varela, Monachello. A disposizione: Agazzi, Bianchi, Carpani, Castellano, Cherubin, Clemenza, D’Urso, Florio, Ganz, Kanoute, Mengoni, Pinto. Allenatore: Serse Cosmi.