18 Ottobre 2017

Novara, Orlandi: “Andiamo in Sicilia con molta fiducia”

Conferenza stampa in casa Novara per Andrea Orlandi: “Dopo la sconfitta con l’Avellino ci siamo guardati in faccia e abbiamo capito che dovevamo mettere in campo tutta la rabbia per una sconfitta bruciante, a Foggia abbiamo reagito e poi sono arrivate due vittorie importanti. Non sono stati i singoli a fare la differenza, ma il […]

Conferenza stampa in casa Novara per Andrea Orlandi: “Dopo la sconfitta con l’Avellino ci siamo guardati in faccia e abbiamo capito che dovevamo mettere in campo tutta la rabbia per una sconfitta bruciante, a Foggia abbiamo reagito e poi sono arrivate due vittorie importanti. Non sono stati i singoli a fare la differenza, ma il gruppo, ne siamo venuti fuori tutti uniti, con coraggio e compattezza. Io sono sempre stato tranquillo, quando il campo non arriva devi stare zitto e lavorare, non ho fatto altro che quello. Viviamo un campionato bellissimo, per chi lo vive da fuori, stressante e complicato per chi lo vive dall’interno”

Sul Palermo: “Andiamo in Sicilia con molta fiducia e con tutto il rispetto per le loro qualità, ma senza paura; proviamo ad andare lì a fare il nostro gioco in uno degli stadi più belli d’Italia, sappiamo di poter fare qualcosa di importante. Coronado? Dovremo fare molta attenzione ai suoi movimenti, agisce con grande libertà e può fare molto male in fase offensiva”

Sul suo momento personale: “Ad agosto sono arrivato bene, mi sono allenato bene in ritiro, poi durante la preparazione alla Coppa Italia ho preso una botta al polpaccio e questo non mi ha aiutato. Io e Ronaldo insieme? Possiamo coesistere tranquillamente, con lui ho un rapporto stupendo e una sana rivalità, mi sono trovato benissimo a giocare con lui; rispetto alla passata stagione percepisco un clima e un entusiasmo diversi. Non mi trovavo male prima, ma devo dire che quest’anno è diverso, noi ‘senior’ ci sentiamo maggiormente responsabili della crescita dei giovani. Fisicamente stiamo bene, corriamo più degli altri nella ripresa quindi abbiamo una condizione positiva, speriamo di ricompattarci presto ed essere più numerosi possibile”

Sul rapporto con i tifosi: “Noi e i tifosi siamo una cosa sola, quelli che ci seguono dobbiamo tenerceli stretti e dobbiamo ringraziarli per la presenza; chi fa uno sforzo per seguirci merita il massimo dell’impegno per la conquista della vittoria.”