12 Maggio 2018

Palermo-Cesena finisce 0-0 in un “Barbera” da Serie A

C’era il pubblico delle grandi occasioni oggi a Palermo, con tanto di scenografia rosanero per spingere la squadra verso la A ma Coronado ha fallito l’occasione dagli 11 metri che poteva regalare ai siciliani i 3 punti. Il match inizia con il Palermo più offensivo: al 12′ è La Gumina a sprecare una buona occasione; […]

C’era il pubblico delle grandi occasioni oggi a Palermo, con tanto di scenografia rosanero per spingere la squadra verso la A ma Coronado ha fallito l’occasione dagli 11 metri che poteva regalare ai siciliani i 3 punti.

Il match inizia con il Palermo più offensivo: al 12′ è La Gumina a sprecare una buona occasione; ammonito Donkor al 14′ per un fallo su Coronado.
Al 25′ Cesena in avanti con Fedele ma il tiro finisce alto.
Forcing palermo nella seconda metà del primo tempo: al 27′ ribattuto da Fulignati un tiro di Rolando; sulla ribattuta si avventa La Gumina ma colpisce Moreo.
Al 30′ sugli sviluppi di un angolo Fedele anticipa di poco Rispoli che due minuti arriva alla conclusione ma viene bloccato da Fulignati.
Al 37′ l’arbitro decreta un rigore per i rosanero: Dawidowicz viene vistosamente trattenuto da Cascione.
Ma Coronado sbaglia il calcio di rigore, tirandolo alto: finisce 0-0 il primo tempo.

La ripresa inizia senza cambi e senza sostituzioni fino al 55′.
Proprio durante il 55′ minuto, Coronado sfiora la rete e il Cesena sostituisce Moncini con Jallow. Sfiora il gol Fedele al 56′, bravo Pomini in angolo.
Fino all’80’ il Cesena controlla bene i siciliani, che non riescono a sfondare: qualche sostituzione e molte interruzioni di gioco.
Poche emozioni anche nel finale dove dopo i 5 minuti di recupero la gara termina sull9 0-0.

Classifica che vede il Palermo ora a -3 dal Frosinone secondo e che quindi sembra ormai persa qualsiasi speranza di arrivare in A direttemente. Il Cesena invece guadagna un ottimo punto che pur non assegnandole la salvezza matematica, la avvicina tantissimo visto che le basterà 1 punto nell’ultima gara per salvarsi.

Tabellino     
PALERMO: Pomini, Dawidowicz, Rajcovic, Alesaami, Rispoli, Murawski, Jajalo, Rolando, Coronado, La Gumina, Moreo.
CESENA: Fulignati, Donkor, Suagher, Scognamiglio, Fazzi, Cascione, Schiavone, Fedele, Vita, Laribi, Moncini