26 Aprile 2019

Perugia, Nesta: “Ci giochiamo un quarto di questa fetta finale di stagione”

SPEZIA-PERUGIA NESTA – È l’ora di ingranare e mettere in cascina punti decisivi nella lotta agli spareggi per la promozione in Serie A per il Perugia di Alessandro Nesta. Il tecnico degli umbri ha caricato i suoi in conferenza stampa, proprio alla vigilia della sfida esterna contro lo Spezia. Le sue dichiarazioni: “In tutte le […]

SPEZIA-PERUGIA NESTA – È l’ora di ingranare e mettere in cascina punti decisivi nella lotta agli spareggi per la promozione in Serie A per il Perugia di Alessandro Nesta. Il tecnico degli umbri ha caricato i suoi in conferenza stampa, proprio alla vigilia della sfida esterna contro lo Spezia. Le sue dichiarazioni: “In tutte le partite creiamo occasioni importanti. Nella fase difensiva dobbiamo coprire meglio il campo. Le opzioni sono tante, l’importante è trovare una soluzione diversa altrimenti si rischia si sbattere contro il muro. Tutte le squadre hanno alti e bassi, chi sfrutterà meglio questo ultimo momento andrà ai play-off. Ad ogni modo quella di domani è una partita importantissima, ci giochiamo un quarto di questa fetta finale di stagione. Il Var? In questo momento è l’ultimo dei miei pensieri“.

Focus on sull’avversario di giornata, oltre che su quella che sarà la partita dei suoi uomini: “Lo Spezia? Ha un’identità precisa. Sono bilanciati e offensivi – afferma il tecnico –, portano tanti giocatori in area. Sono molto forti sugli esterni con dei terzini che mettono tanti palloni in mezzo e delle ali veloci e forti fisicamente. Cosa chiedo ai miei giocatori? Di non prendere gol e di farne. Dobbiamo migliorare nelle due aree, è il motivo per cui ultimamente non abbiamo vinto. I nostri giocatori sono ragazzi in gamba. Si impegnano e sta a noi dello staff trovare una soluzione. Non bisogna fare nessun calcolo, dobbiamo pensare partita dopo partita e prepararle tutte bene”.