Pescara, Fiorillo: “Ottima risposta che rispecchia le qualità del gruppo”

PESCARA FIORILLO – Vincenzo Fiorillo, portiere del Pescara, è intervenuto in mixed zone per commentare la gara contro il Foggia, conclusasi con un pareggio. Le sue parole riportate dal sito rete8.it:

“Credo che sia stato importante in quel momento cercare di fare degli interventi per mantenere la squadra in partita, infatti, senza mai mollare, c’è stato l’episodio del rigore di Mancuso e sono contento che magari quei due interventi sono serviti a far rimanere la squadra ancora viva perché c’era la voglia di portare a casa un risultato. Portiamo a casa un buon punto al di là della partita dopo una settimana un po’ così e così, dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa. Credo ci sia stata una grande reazione a livello morale e umano della squadra, al di là della partita di oggi, ma in settimana. E questo fa ben sperare.”

“Che la vittoria manchi un po’ a tutti è normale, vincere è la cosa più bella per noi, però ci sono momenti come questi in cui la squadra ha dovuto tirare fuori qualcosa da dentro e chi conosce un po’ la categoria sa che venire a fare un punto a Foggia, man mano che andrà avanti il campionato, non sarà semplice. Non bisogna farsi illudere dalla classifica perché nel girone di ritorno cambiano gli allenatori, e questo rimane un campo difficilissimo. I complimenti vanno a tutta la squadra per come ha lavorato e reagito tutta la settimana. Un grande complimento va a chi è entrato dalla panchina e ci ha dato una grande mano. Dobbiamo continuare a lavorare e andare avanti per la nostra strada. La classifica, non lo neghiamo, è bella, questa squadra è sempre stata molto forte a livello morale: arriveranno altri risultati importanti.”

“Noi volevamo e vogliamo blindare i playoff. Sappiamo che ci sono delle rose molto forti, stare sempre lì è un segnale importante: vuol dire che questa squadra ha valori importanti. Siamo un gruppo importante che lavorerà più forte. Cos’è cambiato? I risultati, ma perché cambiano gli avversari tra chi vuole salvarsi e chi vuole raggiungere risultati importanti. Il girone di ritorno ha partite più fisiche rispetto all’andata. Un calo fisico capita a tutte le squadre: stando uniti e coesi, abbiamo i tifosi dalla nostra parte, appena torneranno i risultati potremo dire la nostra”.

Pescara, Fiorillo: “Ottima risposta che rispecchia le qualità del gruppo” ultima modifica: 2019-02-10T19:30:19+00:00 da Carla Bianco
Laureanda in Lettere e Filosofia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.