UFFICIALE – Pettinari è del Trapani: ecco le prime parole da calciatore granata

PETTINARI TRAPANI UFFICIALE – Perfezionato l’ingaggio dell’attaccante Stefano Pettinari, che arriva dal Lecce in prestito con diritto di opzione.

Punta centrale, nato a Roma il 27 gennaio 1992, cresciuto nel settore giovanile della Roma, Pettinari si affaccia al calcio dei grandi a Crotone, club con il quale milita in Serie B per tre stagioni (dal 2011/12 al 2013/14) collezionando 79 presenze e 13 gol. Sempre in cadetteria, nella stagione 2014/15 indossa le maglie di Pescara e Latina trovando il gol per 3 volte in 34 presenze. E’ a Vicenza all’inizio dell’anno sportivo 2015/16, salvo poi passare al Como (2 reti in 14 gettoni). Assaggia la massima serie con la maglia del Pescara, per fare ritorno in B nella seconda metà di stagione con la Ternana. Nel 2017/18 il ritorno in Abruzzo con la maglia biancoazzurra: qui Pettinari va in gol per 13 volte su 38 presenze. Lo scorso anno è a Lecce; da Gennaio 2019 il rientro a Crotone con 2 gol in 11 apparizioni.

“Parto con tanto entusiasmo e tanta voglia di ricominciare – ha detto il neo calciatore granata, già ieri a Trapani -. Ringrazio la Società che mi ha fortemente voluto. Darò tutto quello che posso per la causa e per raggiungere al più presto i nostri obiettivi. Ho avuto tante esperienze in Serie B, è un campionato difficile, tante volte con le squadre in cui ho giocato ci siamo salvati nelle ultime giornate. Sono pronto a dare il mio contributo. Alcuni dei miei nuovi compagni li conosco già. Ho giocato con Del Prete, con Fornasier. Mi hanno parlato benissimo della città e della Società e mi hanno spinto anche loro ad accettare Trapani. Ho seguito la squadra l’anno scorso, ha fatto un grandissimo campionato, nonostante difficoltà. So che c’è tanto entusiasmo ed è quello che cercavo”.

 

Fonte: www.trapanicalcio.it

Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.