Pisa, contro la Cremonese in campo con l’ABF

PISA CAMPAGNA FONDI – In occasione della gara contro la Cremonese, il Pisa scenderà in campo a sostegno dell’Andrea Bocelli Foundation, partecipando alla raccolta fondi per la ricostruzione dell’Accademia Musicale di Camerino, distrutta dal terremoto del 2016.

Il progetto è stato presentato oggi in conferenza stampa; come riportato da tuttopisa.com, anche in vista della trasferta di Verona contro il Chievo, la squadra toscana apporrà sulle maglie di gara il logo “ABF”, contribuendo alla realizzazione di un’importante iniziativa.

Il sito sestaporta.news ha riportato le parole del presidente Corrado che ha commentato il progetto:

“Da quando siamo a Pisa non ci siamo mai allontanati dalle opportunità di poter partecipare a eventi di carattere umanitario o benefico. Riteniamo che lo sport e il calcio, con il Pisa, possa dare un contributo importante a queste iniziative. Ancora una volta quest’anno ci sarà una partita del cuore per il Monte Pisano, non dimentichiamo poi le iniziative a favore del piccolo Christian etc. Casualmente alla vigilia di una partita di Coppa Italia, il mio socio Paletti mi ha fatto incontrare la ABF. Ci siamo conosciuti anche velocemente e ho avuto tutti i dettagli del merito. Bocelli è forse l’artista mondiale per eccellenza e abbiamo la fortuna noi pisani che sia nato qui. Oggi abbiamo la possibilità di fare qualcosa di importante per gli altri. Mi sono talmente stupito di ciò che fa la Fondazione Bocelli e in tempi rapidi che ho fatto anche una battuta: Se la Fondazione si fosse occupata dello stadio, oggi avremo già lo stadio nuovo. Pur di mettere il logo della ABF sulle nostre maglie abbiamo volentieri rinunciato a uno sponsor già previsto per le prime gare di campionato.”

Anche Moscardelli, che ha preso parte alla conferenza stampa, ha espresso un pensiero sull’iniziativa: “Siamo onorati di far parte di questa iniziativa per la fondazione, speriamo di dare una mano a più gente possibile.”

Pisa, contro la Cremonese in campo con l’ABF ultima modifica: 2019-09-10T15:04:29+01:00 da Carla Bianco
Classe 1992. Laureata in Lettere, pugliese di nascita, ma vivo a Milano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.