10 Settembre 2020

Pisa, Corrado: “Crescere come società significa riportare il club dove merita. Vido e Varnier? Operazioni da non sottovalutare”

CORRADO PISA – Giovanni Corrado, direttore generale del Pisa, ha parlato a 360 gradi su 50 Canale relativamente ai temi caldi di casa nerazzurra. Ecco le sue dichiarazioni diffuse da TuttoPisa.com: “Dopo tante difficoltà e tante problematiche che abbiamo incontrato questo è uno dei tasselli che abbiamo messo da quando siamo arrivato. Se si parla […]

CORRADO PISA – Giovanni Corrado, direttore generale del Pisa, ha parlato a 360 gradi su 50 Canale relativamente ai temi caldi di casa nerazzurra. Ecco le sue dichiarazioni diffuse da TuttoPisa.com:

Dopo tante difficoltà e tante problematiche che abbiamo incontrato questo è uno dei tasselli che abbiamo messo da quando siamo arrivato. Se si parla di crescita non è solo un discorso sportivo, perchè spesso si riduce solo a quello con tanti fallimenti dopo buoni risultati raggiunti. La crescita della società è riportare questa piazza dove merita sotto tanti punti di vista: da uno sponsor tecnico come Adidas alla presentazione dei calendari in una piazza che definire bellissima è riduttivo. Tutto ciò restituisce tanto ad una città che a noi da tanto, gli permette di avere una visibilità non indifferente e continuare a crescere. Questa Piazza è un orgoglio di Pisa ed italiano: per essere quì c’è un grande lavoro dietro, pensiamo a che punto eravamo quando abbiamo preso questa società tra penalizzazioni, stipendi non pagati e bambini che si allenavano nei giardini“.

Sul calendario: “Come sempre a ridosso del Natale siamo sempre lontani. Lo scorso anno ad Ascoli, nel 2017 il 30 dicembre a Benevento, stavolta andremo a Cosenza in quel periodo. L’esordio sarà a Reggio Emilia e dunque siamo stati un po’ veggenti considerando che faremo le prove domenica prossima con l’amichevole con il Sassuolo. Ma stiamo organizzando anche un’altra gara di prestigio prima dell’inIzio della stagione, vorremo regalare un’altra amichevole importante“.

Oltre alle piazze importanti ci sono squadre che stanno investendo tanto ed hanno organici importanti. Però è difficile fare previsione: lo scorso anno squadre che sembravano già promosse hanno rischiato di retrocedere. Sarà un campionato equilibrato nel quale si è alzato il livello, sarà ancora più difficile“.

Sul calciomercato: “Le operazioni di Vido e Varnier non vanno date per scontate, non si tratta di ritorni ma di nuovi acquisti. Anche perchè è stata determinante la volontà dei calciatori che avevano altre offerte molto importanti e per noi è motivo d’orgoglio. Dove possiamo e c’è la volontà del calciatore vogliamo dare continuità, poi sicuramente ci saranno altre operazioni in entrata ma anche in uscita tutti coloro che sono rimasti lo hanno voluto, chi vuol rimanere è benvenuto e non facciamo la corsa a cedere“.