11 Giugno 2019

Pisa, il ds Gemmi: “Mattoncino dopo mattoncino ce l’abbiamo fatta. Ripartiamo dalla base che abbiamo”

GEMMI PISA – Il ds del Pisa, Roberto Gemmi ha parlato della cavalcata promozione del Pisa e di altri temi, ai microfoni di TMW. Ecco le sue parole: “È stata una promozione sofferta, ma avevamo consapevolezza nei nostri mezzi. Il momento più difficile è stato a gennaio. Tra dicembre e gennaio eravamo fra il settimo e il […]

GEMMI PISA – Il ds del Pisa, Roberto Gemmi ha parlato della cavalcata promozione del Pisa e di altri temi, ai microfoni di TMW. Ecco le sue parole:

“È stata una promozione sofferta, ma avevamo consapevolezza nei nostri mezzi. Il momento più difficile è stato a gennaio. Tra dicembre e gennaio eravamo fra il settimo e il decimo posto, ma abbiamo portato avanti le nostre idee e ragionato partita dopo partita. Il nostro motto è stato mattoncino dopo mattoncino. Ce l’abbiamo fatta. Ora ci godiamo la festa. Poi inizieremo a capire come programmare il prossimo anno, le previsioni non contano, l’importante è fare sempre il meglio. I proclami non servono a niente. La base ce l’abbiamo. Questa squadra ha dei valori importanti umani e calcistici. Ripartiamo da questa base, poi inseriremo qualcosa. La B è sempre un campionato bello, la seconda divisione più difficile d’Europa. Un ringraziamento va ad una persona a cui devo tantissimo: Sean Sogliano, uno dei dirigenti più preparati. Per me è un fratello maggiore. È andato a Padova, solo un fenomeno come lui poteva ripartire dalla C”.

Sulla permanenza di D’Angelo. “Ha già rinnovato un mese e mezzo fa. Ripartiremo da lui…”.

Sul suo rinnovo. “C’è stata una stretta di mano. E per me le strette di mano valgono più delle firme. In questi giorni inizieremo a fare tutte cose”.