11 Marzo 2020

Pisa, Taddei: “Sullo stop non mi esprimo. Vincere il derby è una grande soddisfazione”

TADDEI PISA – Riccardo Taddei, vice allenatore del Pisa è tornato sulla gara vinta sabato contro il Livorno, intervenendo alla trasmissione “Il Nerazzurro”. Ecco le sue parole, riportate da tuttopisa.com: “Non è un momento bellissimo per parlare di calcio considerando quello che stiamo vivendo, ma ci proviamo. C’è grande soddisfazione nello spogliatoio perchè la partita […]

TADDEI PISA – Riccardo Taddei, vice allenatore del Pisa è tornato sulla gara vinta sabato contro il Livorno, intervenendo alla trasmissione “Il Nerazzurro”. Ecco le sue parole, riportate da tuttopisa.com:

Non è un momento bellissimo per parlare di calcio considerando quello che stiamo vivendo, ma ci proviamo. C’è grande soddisfazione nello spogliatoio perchè la partita di sabato portava con se molti aspetti importanti. Non mi era mai capitato neanche da calciatore di giocare in un contesto di quel genere, molto lontano da una partita di calcio. Ho sofferto molto stando fuori perchè sarei voluto essere maggiormente vicino alla squadra. Dalla tribuna si vede anche in maniera leggermente diversa, per certi versi si vede meglio la parte tattica. Il fatto di aver vinto compensa la sofferenza che ho provato. Confermo che la partita non sia stata bella, ma ci sono molteplici fattori per questo: il primo è che noi avevamo qualcosa da perdere, mentre loro no. In più la trasferta di Crotone, a livello logistico e psicologico, è stata molto pesante e sono quelle cose che ti ritrovi sulle gambe. Inoltre gli infortuni arrivati così presto hanno fatto perdere qualche certezza. Nella ripresa quando abbiamo spinto si sono viste cose positive e alla fine abbiamo sofferto il giusto per mantenere il risultato meritatissimo. Lisi ha fatto un gol eccezionale, ma potrebbe farne molti di quel tipo. Credo che lui in questi anni abbia creduto poco in se stesso, ha un talento eccezionale. Quando è in giornata il suo dirimpettaio è spesso costretto a difendersi. Il fatto che si stia ritagliando queste soddisfazioni è molto importante. Stop al campionato giusto? Sullo stop non mi esprimo perchè non ho competenze ed il polso della situazione per poterlo fare, però ci adeguiamo con la speranza che la situazione si risolva prima possibile per il bene di tutti. Quando ricominceremo credo sarebbe giusto farlo ripartendo da dove si è interrotto il calendario quindi nel nostro caso dalla trasferta di Salerno. Come gestire la pausa? Ovviamente cambieremo qualcosa perchè l’allenamento non sarà più improntato alla partita del fine settimana, ma sul fatto che in quei giorni saremo fermi. I carichi cambieranno e da domani entreremo nel dettaglio per capire“.