Pisa-Vicenza, i numeri e le curiosità

Sfida delicata quella tra Pisa e Vicenza. Tante le curiosità e diversi i numeri da analizzare da ambedue le parti. Andiamo nel dettaglio grazie all’agenzia Footballdata.

100 in B di Mannini – Daniele Mannini festeggia oggi le 100 presenze in Serie B, includendo la sola regular season. Esordio il 2 settembre 2005, Catania-Brescia 2-1. Le maglie indossate tra i cadetti quelle di Brescia, Siena e Pisa

Di fronte la difesa bunker e quella “groviera” della B 2016/17 –  Pisa 4 reti subite in 8 giornate, difesa bunker della Lega B 2016/17 a pari merito con lo Spezia. Vicenza 13 gol incassati, retroguardia “groviera” del torneo, alla pari di quella della Pro Vercelli. Oggi a Pisa si sfidano gli opposti.

Vicenza, attacco più anemico del torneo – Il Vicenza è una delle 3 squadre della Lega B 2016/17 che ha segnato di meno: appena 4 reti in 8 giornate, come Ternana e Trapani.

La prima di Gattuso contro i biancorossi – Gennaro Gattuso affronta per la prima volta, da allenatore, il Vicenza in partite ufficiali.

Una vittoria a testa. Quella di Bisoli è ancor oggi la sua affermazione-record – Terza sfida tra Pierpaolo Bisoli, da tecnico, ed il Pisa in partite ufficiali. I 2 precedenti sono relativi alla doppia sfida della coppa Italia serie C, quando il “suo” Prato ottenne 1 successo ed 1 sconfitta. In specifico, il 5-0 del “Lungobisenzio”, datato ottobre 2006, resta – ancor oggi – la massima vittoria di Bisoli in carriera tecnica

 

Pisa-Vicenza, i numeri e le curiosità ultima modifica: 2016-10-14T19:08:15+00:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 20 anni. Studio Scienze della Comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *