Reginaldo apre, Deli e Martinelli completano la rimonta. Altra vittoria allo Zaccheria per il Foggia

Allo Zaccheria si affrontano due squadre con una situazione di classifica diversa, 10 punti dividono le due compagini. Il Foggia cerca la vittoria per provare ad alimentare il sogno playoff, la Pro Vercelli ha bisogno, dopo 7 partite senza vittoria, di punti per centrare l’obiettivo salvezza. Stroppa si affida ai soliti 11, con Martinelli al posto dello squalificato Loiacono e Agazzi per Agnelli, Grassadonia punta al tandem d’attacco Rovini- Reginaldo.
Primo tempo molto divertente, parte bene il Foggia ma ad andare in vantaggio è la Pro Vercelli. Reginaldo sugli sviluppi di una rimessa laterale approfitta di un errore difensivo del duo Martinelli-Guarna e deposita in rete con una girata. È il primo gol per l’attaccante brasiliano con la maglia dei piemontesi. La reazione del Foggia non si fa attendere ed è affidata ai piedi di Deli che dal limite dell’area lascia partire un gran tiro che finisce sotto il sette. È 1 a 1. Dopo pochi minuti Martinelli raccoglie un cross di Kragl e di testa insacca. 2 a 1 e rimonta completata. Il Foggia continua ad attaccare cercando di chiudere la partita, la Pro Vercelli attende e prova a colpire in contropiede.
Nel secondo tempo la squadra di Grassadonia prova ad imporre il suo gioco e va vicino al pareggio con Altobelli che manda di poco a lato a tu per tu con Guarna. Risponde il Foggia con una girata di Mazzeo neutralizzata da Pigliacelli e con una rovesciata di Nicastro alta non di molto. In pieno recupero i piemontesi hanno la grande occasione per pareggiarla ma Guarna è bravissimo a deviare in corner il colpo di testa di Gozzi. Non succede nient’altro. Il Foggia riesce a vincere, in attesa della sfida contro l’Empoli nel giorno di Pasquetta.

FOGGIA PRO VERCELLI 2-1 [Reginaldo 8′ (P), Deli 22′ (F), Martinelli 27′ (F)]

FOGGIA (3-5-2): Guarna, Tonucci, Camporese, Martinelli, Gerbo, Agazzi, Greco, Deli, Kragl, Nicastro, Mazzeo.

PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli, Gozzi, Alcibiade, Bergamelli, Berra, Pugliese, Paghera, Altobelli, Mammarella, Rovini, Reginaldo.

AMMONITI: Paghera 10′ (P), Agazzi 58′ (F), Germano 70′ (P), Vives 88′ (P)

ARBITRO: sig. Francesco Guccini

Reginaldo apre, Deli e Martinelli completano la rimonta. Altra vittoria allo Zaccheria per il Foggia ultima modifica: 2018-03-29T22:41:56+02:00 da Mario Marino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.