Reti bianche al Tombolato: 0-0 tra Cittadella e Pro Vercelli

Imprimere una svolta decisa alla stagione, in chiave play-off o in chiave play-out: questa la premesse che ha accompagnato la vigilia di Cittadella-Pro Vercelli, gara valida per la 24ª giornata di Serie B. Al Tombolato va in scena un match disputato su ritmi gradevoli, ma parco di emozioni, in cui gli uomini di Venturato godono di una sterile predominanza territoriale, ben gestita dagli ospiti che si arroccano nella propria metà campo per poi ripartire. Entrambi i copioni, tuttavia, non vengono eseguiti alla dovuta intensità e la logica conseguenza è uno 0-0 che rimanda ogni discorso alle successive giornate, lasciando ai tifosi sugli spalti la sensazione di una quasi intenzionale rinuncia al rischio.

Tabellino

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Varnier, Scaglia, Benedetti; Bartolomei, Iori, Valzania (36′ st Pasa); Schenetti (29′ st Chiaretti); Arrighini, Iunco (19′ st Vido). A disp.: Paleari, Pelagatti, Martin, Paolucci, Maniero, Pascali. All. Venturato.

PRO VERCELLI (3-5-2): Provedel; Legati, Bani, Luperto; Berra, Palazzi, Emmanuello (28′ st Germano), Vives, Mammarella; Comi (37′ st Starita), Morra. A disp.: Zaccagno, Eguelfi, Vajushi, Konate, Castiglia, Baldini, Osei. All. Longo

ARBITRO: Piccinini di Forlì. Ammonito: Palazzi, Luperto, Bani, Salvi, Starita.
Note: 2530 spettatori totali, di cui 695 paganti.
Reti bianche al Tombolato: 0-0 tra Cittadella e Pro Vercelli ultima modifica: 2017-02-04T17:10:53+02:00 da Emanuele Garbato
Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.