16 Marzo 2018

Rimonta completata, Mazzeo all’ultimo respiro regala la vittoria al Foggia e scaccia i fantasmi dello Zaccheria.

Scontro diretto nell’anticipo di Serie B. Il Foggia cerca la vittoria per entrare in zona playoff, il Cesena per uscire dai bassifondi della classifica. Stroppa ritrova Greco in regia e lancia Fedato sulla destra al posto di Zambelli, in attacco Duhamel sostituisce Nicastro. Castori deve fare a meno di Cacia e Jallow, il tandem d’attacco […]

Scontro diretto nell’anticipo di Serie B. Il Foggia cerca la vittoria per entrare in zona playoff, il Cesena per uscire dai bassifondi della classifica. Stroppa ritrova Greco in regia e lancia Fedato sulla destra al posto di Zambelli, in attacco Duhamel sostituisce Nicastro. Castori deve fare a meno di Cacia e Jallow, il tandem d’attacco è composto da Dalmonte e Moncini.
Partita intensa, parte bene il Foggia che impegna più volte Fulignati e dopo una combinazione sulla fascia sinistra Kragl-Deli va vicino al gol prima con Duhamel e poi, sulla ribattuta, con Agnelli. Entrambe le conclusioni sono salvate sulla linea di porta dalla retroguardia di Castori. La squadra di Stroppa continua a fare la partita peccando un po’ di cattiveria e su una ripartenza, a sorpresa, il Cesena va in vantaggio. Ottima discesa sulla sinistra di Dalmonte che pesca Laribi solo al limite dell’area di rigore, l’8 cesenate ha tutto il tempo per stoppare, prendere la mira e trafiggere Guarna, trovando il piu classico dei gol dell’ex. È l’ultima emozione di un primo tempo che il Foggia ha dominato ma ha chiuso in svantaggio. Nell’intervallo nessun cambio. I satanelli escono dagli spogliatoi determinati e, alla prima occasione, trovano il pareggio. Il solito Kragl mette al centro un cross sul quale si avventa Agnelli di testa e fa 1-1. Le azioni pericolose dei padroni di casa nascono tutte dalla fascia sinistra ma prima Mazzeo e poi Nicastro non riescono a concludere a rete. Il Cesena è pericoloso in contropiede e va vicino al gol con’azione insistita di Chiricò e Laribi. In pieno recupero Tonucci va prima vicino alla rete sugli sviluppi di un corner e poi trova un’ottima sponda sulla quale si fionda Mazzeo che deposita alle spalle di Fulignati. È 2-1 a Foggia! Finisce una partita divertente e combattuta.
Nella prossima giornata il Cesena ospiterà il Perugia, il Foggia farà visita al Parma.

FOGGIA CESENA 2-1 [Laribi 43′ (C), Agnelli 47′ (F), Mazzeo 94′ (F)]

FOGGIA (3-5-2): Guarna; Tonucci, Camporese, Loiacono, Fedato, Agnelli, Greco, Deli, Kragl; Mazzeo, Duhamel.

CESENA (4-4-2): Fulignati; Donkor, Suagher, Scognamiglio, Perticone, Laribi, Schiavone, Di Noia, Vita, Dalmonte, Moncini.

AMMONITI: Donkor 62′ (C), Laribi 90′ (C), Mazzeo 94′ (F).

ARBITRO: sig. Valerio Marini della sez. di Roma 1