5 Aprile 2020

La ripresa allenamenti slitta a maggio: altri 14 giorni di quarantena per chi non è in Italia

RIPRESA ALLENAMENTI – Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, si concentra sul possibile ritorno in campo. Passaggio necessario sarà tornare in forma allenandosi ed in genere, dopo una pausa così lunga, servono almeno 3-4 settimane per recuperare una forma adeguata. Come scrive il quotidiano, impossibile che i tempi siano già maturi dopo Pasqua, […]

RIPRESA ALLENAMENTI – Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, si concentra sul possibile ritorno in campo. Passaggio necessario sarà tornare in forma allenandosi ed in genere, dopo una pausa così lunga, servono almeno 3-4 settimane per recuperare una forma adeguata.

Come scrive il quotidiano, impossibile che i tempi siano già maturi dopo Pasqua, per questo la ripresa potrebbe essere fissata per l’inizio di maggio. Venerdì prossimo, quando la situazione legata al virus sarà un po’ più chiara, si discuterà anche di questo.

Nel caso in cui ci sono giocatori all’estero, i club in questi giorni dovranno fare in modo di farli ritornare in Italia in quanto poi sono previsti altri 14 giorni di quarantena. Questo potrebbe significare far perdere sessioni d’allenamento, quindi sarà importante far ritornare quanto prima tutti i calciatori alla base.