Salernitana e Cesena si equivalgono: 1-1 all’Arechi

Allontanare lo spettro dei playout per concedersi un finale di stagione più sereno: con quest’obiettivo si sfidano all’Arechi Salernitana Cesena. L’inerzia iniziale del match è appannaggio dei granata, che sospinti dal pubblico di casa cercano la via della rete con convizione, realizzandola al minuto 22 grazie a Minala, ben imbeccato da Coda. Il vantaggio della compagine allenata da Bollini, però, è immediatamente messo in discussione dalla reazione d’orgoglio degli ospiti, che siglano il pareggio appena 5 minuti dopo con Cocco. Il finale di tempo e la ripresa intera sono prevalentemente di marca campana, ma gli uomini di Camplone hanno organizzazione e carattere, fattori fondamentali per proteggere il risultato fino al triplice fischio dell’arbitro. Classifica, dunque, che si muove per entrambe le squadre, ma senza scossoni: per una completa redenzione c’è ancora da sudare e lottare, anche se i presupposti sembrano quelli giusti.

 

Tabellino

Salernitana-Cesena 1-1 (primo tempo 1-1)

Marcatori: 22′ Minala (S), 26′ Cocco (C)

Salernitana (4-3-3): Gomis; Perico, Schiavi, Tuia (34′ Vitale), Bittante; Minala, Ronaldo, Busellato; Rosina (60′ Donnarumma), Coda, Improta (86′ Sprocati). All. Bollini.

Cesena (3-5-2): Agliardi; Rigione, Perticone, Ligi; Balzano, Garritano (79′ Laribi), Crimi (70′ Vitale), Kone, Renzetti; Ciano, Cocco. All. Camplone.

Arbitro: La Penna della sezione di Roma

Ammoniti: 30′ Cocco (C), 33′ Crimi (C), 42′ Ronaldo (S), 45′ Minala (S), 57′ Perico (S), 68′ Kone (C), 81′ Improta (S).

Salernitana e Cesena si equivalgono: 1-1 all’Arechi ultima modifica: 2017-02-18T17:20:14+02:00 da Emanuele Garbato
Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.