Salernitana, Di Tacchio: “Stiamo cercando di scrivere una pagina importante della storia del calcio salernitano”

DI TACCHIO SALERNITANA – Ai microfoni di DAZN, il capitano granata Francesco Di Tacchio ha raccontato la sua esperienza con la maglia della Salernitana. Le sue parole riportate da salernitananews.it:

“Sono orgoglioso di indossare la fascia di capitano e cercherò di onorarla. Stiamo cercando di scrivere una pagina importante della storia del calcio salernitano, speriamo di continuare a far bene sotto il profilo dei risultati e delle prestazioni. Quello del capitano è un ruolo importante e complicato. Bisogna essere da esempio, cerco di trascinare i compagni e quando devo farmi sentire lo faccio. Quest’anno l’importante era far capire ai nuovi a cosa andavano incontro.”

“Mister Ventura ha subito trasmesso la voglia che ha, la sua adrenalina è impressionante. Il suo è un calcio propositivo che vuole divertire la gente, stiamo cercando di lavorare su questi aspetti. Il ruolo che mi chiede il mister è diverso da quello che ho sempre fatto in passato. Preferisce avere un play-maker, sto lavorando tanto per migliorare, mi sento già migliorato e non voglio certamente fermarmi.”

“Non vedevo l’ora di chiudere quella stagione – la precedente stagione di serie B ndr. –, è stata molto difficile. Non ero sicuro di far gol ma sono andato deciso e sono stato un po’ fortunato”.

Salernitana, Di Tacchio: “Stiamo cercando di scrivere una pagina importante della storia del calcio salernitano” ultima modifica: 2019-11-08T12:29:21+01:00 da Carla Bianco
Classe 1992. Laureata in Lettere, pugliese di nascita, ma vivo a Milano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.