18 Ottobre 2018

Salernitana, l’Arechi si rifà il look: assegnati i bandi per la ristrutturazione

SALERNITANA STADIO ARECHI – L’edizione odierna de “Il Mattino” racconta l’ormai prossima ristrutturazione dell’Arechi di Salerno in previsione delle Universiadi 2019 che si terranno il prossimo luglio. Come riporta SalernitanaNews, sono state assegnate le tre gare d’appalto riguardanti la ristrutturazione dello stadio Arechi, tra un mese potrebbero addirittura cominciare i lavori. Per rimettere in sesto […]

SALERNITANA STADIO ARECHI – L’edizione odierna de “Il Mattino” racconta l’ormai prossima ristrutturazione dell’Arechi di Salerno in previsione delle Universiadi 2019 che si terranno il prossimo luglio.

Come riporta SalernitanaNews, sono state assegnate le tre gare d’appalto riguardanti la ristrutturazione dello stadio Arechi, tra un mese potrebbero addirittura cominciare i lavori.

Per rimettere in sesto l’impianto di via Allende – si legge su “Il Mattino” – il Comune di Salerno avrà a disposizione un finanziamento di 2 milioni e 789mila euro. Il cantiere potrebbe partire tra un mesetto, approfittando della lunga pausa di match casalinghi (tra calendario e turno di riposo) che la Salernitana trascorrerà dal 10 novembre – data di Salernitana-Spezia – al 10 dicembre quando all’Arechi arriverà il Brescia. Si punta a consegnare lo stadio rinnovato al massimo ad aprile.

In tutto saranno installati ben 37180 sediolini per l’Arechi, di cui 70 poltroncine comfort per la tribuna Vip, oltre a 152 sedute con banchetti per la tribuna stampa che sarà rinnovata anche negli arredi assieme al box del Gos, per un costo complessivo di un milione e 307mila euro.

Nei bandi sono previsti anche i lavori di integrazione dei servizi igienici con manutenzione di quelli già esistenti e poco funzionali. E ancora,  regimazione acque piovane, impermeabilizzazione, ritocchi agli spogliatoi, adeguamento delle panchine e risanamento calcestruzzo. Saranno potenziate anche le prestazioni delle torri faro per rendere l’illuminazione funzionale alle norme Uefa 3. Infine, il ledwall, ovvero il tabellone luminoso. L’amministrazione comunale sta pensando temporaneamente di noleggiarlo per adempiere agli obblighi posti dalla Fisu in chiave universiadi, salvo poi “riscattarlo” in seguito e lasciarlo all’Arechi anche per il campionato della Salernitana 2019/20.