Caos Serie B, l’avv. Di Cintio: “Ripescaggi o risarcimenti? Vi spiego la via più semplice…”

Cesare Di Cintio, avvocato della Pro Vercelli ed uno dei massimi esperti in diritto sportivo, ha rilasciato a Tuttomercatoweb.com alcune dichiarazioni sulla situazione che sta vivendo in queste ore la Serie B:

“È da questa estate che sosteniamo l’illeggittimita dei provvedimenti del commissario. L’ordinanza dice che i provvedimenti del Commissario sono illegittimi. Si torna al periodo ante calendario”.

Quindi si va verso il ripescaggio o un risarcimento alle squadre non ripescate…
“Più si continua più danni si arrecano. La via più semplice è l’ammissione delle squadre al campionato e quindi ristabilire il format a ventidue”.

Per oggi è prevista una riunione in FIGC…
“Penso che la FIGC non voglia impugnare il procedimento. Mi auguro che la Lega B si adegui ai pronunciamenti degli organi giurisdizionali per finire il prima possibile questo contenzioso”.

Avvocato, quindi è fiducioso sul format a ventidue?
“Lo sono sempre stato. Oggi è stato riconosciuto un diritto: la B deve essere a ventidue”.

Caos Serie B, l’avv. Di Cintio: “Ripescaggi o risarcimenti? Vi spiego la via più semplice…” ultima modifica: 2018-10-24T18:37:42+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.