Spezia, confermato Pierini alla guida della Primavera: la nota del club

Spezia

SPEZIA – Nella stagione 2019/2020 sarà nuovamente Alessandro Pierini a sedere sulla panchina della formazione Primavera aquilotta, così come è accaduto nello scorso campionato, quando la corsa degli aquilotti verso la promozione si interruppe soltanto ai playoff, dopo l’ottimo percorso svolto durante la regular season.

Il tecnico toscano sarà affiancato nel ruolo di collaboratore tecnico da Mattia Biso, originario di San Terenzo ed ex calciatore aquilotto, nella passata stagione alla guida della formazione Under 17, mentre Giuseppe Vecchio, collaboratore tecnico della Primavera 2018-2019 nonchè vera e propria istituzione in casa Spezia, sarà alla guida della formazione Under 16 affiancato da Pietro Napoletano.

Tuttavia le novità non finiscono qui, infatti alla guida della formazione Under 17, ci sarà una vera e propria leggenda del calcio italiano, ovvero Antonio Di Natale, ex attaccante di Empoli ed Udinese, nonchè vice-campione europeo con la Nazionale italiana, che dopo aver fatto parte dello staff tecnico della Prima Squadra spezzina nello scorso campionato, è ora pronto a far crescere i giovani talenti del vivaio, affiancato in questa nuova esperienza da Marco Ceccomori in qualità di collaboratore tecnico.

Infine, altra graditissima new entry alla guida della formazione Under 15 dove sulla panchina siederà Nicola Magera, nella passata stagione alla guida dell’Under 15 dell’Empoli, il quale sarà affiancato in questa nuova avventura da Pietro Napoletano.

Il quadro del Settore Giovanile aquilotto si completerà inoltre con Nicola Mingazzini, che a partire da questa stagione ricoprirà la carica di collaboratore del DG Angelozzi e del Responsabile Roberto Alberti, mentre Paolo Rovani proseguirà nel ruolo di Coordinatore dell’attività di base.

Fonte: Sito ufficiale AC Spezia 

22 anni, vivo e studio a Catanzaro. Amante a 360 gradi dello sport più bello del mondo: calcio internazionale, Serie A, B e C sono il mio ossigeno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.