11 Dicembre 2017

Spezia, De Col: “Il gruppo creato dal Mister è la nostra forza”

Filippo De Col, terzino in forza allo Spezia, ha parlato al sito ufficiale del club della stagione dei liguri. Ecco le sue parole: Sabato offerta una prova importante sotto l’aspetto del sacrificio, magari non siamo stati brillanti come in altre occasioni, ma era fondamentale vincere e così è stato contro una squadra che in trasferta […]

Filippo De Col, terzino in forza allo Spezia, ha parlato al sito ufficiale del club della stagione dei liguri. Ecco le sue parole:

Sabato offerta una prova importante sotto l’aspetto del sacrificio, magari non siamo stati brillanti come in altre occasioni, ma era fondamentale vincere e così è stato contro una squadra che in trasferta gioca sempre un calcio propositivo.

Anche in altre gare abbiamo dimostrato di saper soffrire e portare a casa l’intera posta in palio, ripenso alla sfida con il Bari, e ritengo che ciò sia davvero determinante in un campionato lungo e tirato come la Serie B; obiettivo chiaro, vogliamo raggiungere i 50 punti il prima possibile, ma al momento pensiamo ad una partita alla volta, cercando di cogliere il massimo nelle ultime tre gare del 2017.

Quando riusciremo a raccogliere in trasferta quello che già raccogliamo in casa, potremo pensare a fare qualcosa in più; a Vercelli troveremo una squadra ostica che lotta per la salvezza e che ci ha sempre fatto sudare, ma noi dovremo scendere in campo con la giusta mentalità, cercando di sbloccarci anche lontano dal “Picco”.

Rispetto al passato mi sento importante e più consapevole dei miei mezzi e questo lo devo al Club ed al mister e sono davvero orgoglioso di essere ad un passo dalle cento presenze in maglia bianca; per ora è la mia miglior stagione in riva al Golfo dei Poeti, ovvio che il mio sogno è la Serie A e mi fa piacere ci sia attenzione nei miei confronti, ma ora penso solo al match con la Pro Vercelli.

La forza di questa squadra? Il gruppo eccezionale che ha creato mister Gallo, di gran lunga il migliore visto in tutti questi anni”.

Fonte: acspezia.com