Ternana-Cesena: Avenatti non basta. Ciano fa 1-1 al 95esimo

Finisce 1-1 allo stadio Libero Liberati di Terni tra Ternana Cesena. Decisivo il quarto gol in campionato dell’ uruguaiano Avenatti per i padroni di casa nella prima metà di gara, e il rigore di Ciano per gli ospiti a tempo scaduto nella ripresa. Partita intensa di emozioni e soprattutto di forte agonismo, incattivitasi un pò nel finale.

Partono bene gli ospiti con un paio di offensive pericolose di Garritano e soprattutto con la traversa colpita da Kone da posizione ravvicinata. Dal ventesimo in poi iniziano a giocare anche i padroni di casa, trovando al 37esimo minuto il gol del vantaggio con Avenatti bravo a sfruttare un ottimo cross di Zanon. Il primo tempo si chiude con un’altra occasione per Avenatti dopo un pasticcio difensivo del Cesena ma, conclusione terminata sul fondo.

Nella ripresa, la Ternana prova subito a chiuderla con La Gumina ma Agazzi è bravo a bloccare. Al minuto 57 episodio chiave del match, arriva il primo giallo per Germoni che dopo aver perso palla stende Djuric. Di qui inizia un monologo Cesena con una serie di occasioni sprecate. Al 75esimo, altra ingenuità di Germoni che si becca il secondo giallo, lasciando i suoi compagni in dieci. Il Cesena a questo punto ci crede e dopo aver colpito due pali nel giro di cinque minuti con Rodriguez, a tempo praticamente scaduto arriva l’episodio decisivo. Maccariello stende in area Djuric, ed è rigore. Realizzato da Ciano per l’1-1 finale.

TABELLINO

Ternana (4-3-1-2) Di Gennaro; Zanon, Masi, Meccariello, Germoni; Defendi, Bacinovic, Petriccione; Falletti; Avenatti, La Gumina. A disp: Aresti, Sernicola, Valjent, Contini, Di Noia, Palumbo, Battista, Palombi, Surraco. All: Benito Carbone.

Cesena (4-2-3-1) Agazzi; Balzano, Perticone, Ligi, Filippini; Schiavone, Kone; Dalmonte, Cinelli, Garritano; Djuric. A disp: Agliardi, Capelli, Rigione, Cascione, Ciano, Vitale M., Laribi, Panico, Rodriguez. All: Massimo Drago.

Arbitro: Abbattista di Molfetta.

Marcatori: Avenatti (T), Ciano (C).

Ternana-Cesena: Avenatti non basta. Ciano fa 1-1 al 95esimo ultima modifica: 2016-10-22T17:37:57+00:00 da Cosimo Boccuni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *