6 Aprile 2018

Ternana, De Canio: “Difficile giocare con l’assillo della vittoria”

Prima di Ternana-Cittadella, ha parlato il tecnico Gigi De Canio: “E’ chiaro che ogni partita che passa senza vincere  diventa sempre più difficile raggiungere la salvezza. La difficoltà principale è proprio nel concetto di dover vincere a tutti i costi. Il rischio è che questo pensiero diventi un assillo difficilmente sostenibile. Io devo far arrivare […]

Prima di Ternana-Cittadella, ha parlato il tecnico Gigi De Canio: “E’ chiaro che ogni partita che passa senza vincere  diventa sempre più difficile raggiungere la salvezza. La difficoltà principale è proprio nel concetto di dover vincere a tutti i costi. Il rischio è che questo pensiero diventi un assillo difficilmente sostenibile. Io devo far arrivare la squadra ad un livello di tensione agonistica utile alla gara. Giocare con l’assillo di dover vincere a tutti i costi non è facile. Ma ho visto i giocatori con la giusta tensione, come contro il Frosinone. Per questo sono fiducioso di affrontare il Cittadella nel migliore dei modi”.

Sull’avversario: “Ci troviamo di fronte ad una partita agonisticamente difficile e impegnativa, il Cittadella ha una buona corsa e loro sono motivati per raggiungere il treno playoff. Squadra di valore che negli ultimi anni ha fatto cose importanti. Abbiamo entrambi necessità di fare punti. Servirà una grande prestazione. Del resto i ragazzi sono encomiabili, l’impegno non è mai mancato e mercoledì dopo il funerale del nostro tifoso hanno voluto a tutti i costi allenarsi. Il modulo? Posso cambiare anche in corso d’opera. Nella mente di un allenatore ci sono molte considerazioni, un’idea di base ce l’ho ma devo fare ancora ulteriori riflessioni”.

Su Tremolada: ” A Luca va il nostro plauso perchè in un ruolo non propriamente suo si sta adattando molto bene”.