29 Gennaio 2018

Ternana-Salernitana: le ultime dai campi

L’intensissima ventitreesima giornata di Serie B terminerà stasera con il posticipo tra Ternana e Salernitana. Sia per i rossoverdi che per la squadra di Colantuono il match rappresenta uno snodo cruciale del campionato. In caso di vittoria, infatti, entrambe le compagini aggancerebbero le zone della classifica a cui ambiscono: quella play-out gli umbri, quella play-off i campani. Ecco le condizioni in […]

L’intensissima ventitreesima giornata di Serie B terminerà stasera con il posticipo tra Ternana Salernitana. Sia per i rossoverdi che per la squadra di Colantuono il match rappresenta uno snodo cruciale del campionato. In caso di vittoria, infatti, entrambe le compagini aggancerebbero le zone della classifica a cui ambiscono: quella play-out gli umbri, quella play-off i campani. Ecco le condizioni in cui i club arrivano a disputare la partita.

TERNANA

Sandro Pochesci, nonostante RigioneMontalto siano ancora acciaccati, ha potuto convocare l’intera rosa ad eccezione del secondo portiere Bleve. I neo-acquisti Signori e Repossi difficilmente giocheranno dal primo minuto, mentre Statella va verso la conferma, a scapito di Favalli. La titolarità dell’ex Cosenza è indizio del modulo a cui sta pensando il tecnico di Tor Vergata, il 3-3-1-3. Si rivede Albadoro titolare, fungerà da terminale della manovra.

SALERNITANA

I Granata potranno beneficiare dei due graditi rientri di Radunovic Vitale. Il forfait di Mantovani in difesa, sommato alle assenze dei lungodegenti Perico Bernardini e ai fastidi di Tuia,  potrebbe dar spazio già dal primo minuto a Tiago Casasola, appena arrivato dall’Alessandria. A centrocampo mancherà per squalifica Ricci, che verrà probabilmente rimpiazzato da Joseph Minala. L’ex Palombi dovrebbe partire dall’inizio al fianco di Rossi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (3-4-1-2) : Plizzari: Valjent, Gasparetto, Vitiello; Statella, Defendi, Paolucci, Angiulli; Tremolada; Carretta, Albadoro. A disposizione: Sala, Signorini, Rigione, Favalli Ferretti, Zanon, Signori, Repossi, Bordin, Piovaccari, Finotto, Montalto.Allenatore: Sandro Pochesci.

SALERNITANA (3-4-1-2) : Radunovic; Casasola, Schiavi, Vitale; Pucino, Minala, Odjer, Zito; Sprocati; Palombi, Rossi. A disposizione: Adamonis, Russo, Tuia, Popescu, Kiyine, Signorelli, Alex, Di Roberto, Bocalon, Rodriguez, Rosina.Allenatore:Stefano Colantuono.