19 Agosto 2020

Pordenone, Tesser: “Avremmo meritato la qualificazione contro il Frosinone. Rinnovo? Ripartiamo dalla mentalità di sempre”

TESSER PORDENONE – Fresco di rinnovo contrattuale con il Pordenone, Attilio Tesser ha rilasciato un’interessante intervista al Messaggero Veneto in cui, oltre a parlare del suddetto prolungamento con i ramarri, è tornato sulla sconfitta interna contro il Frosinone che ha sancito l’inaspettata eliminazione dei neroverdi dai playoff. Ecco le sue parole diffuse da TrivenetoGoal.it:  «Sconfitta contro […]

TESSER PORDENONE – Fresco di rinnovo contrattuale con il Pordenone, Attilio Tesser ha rilasciato un’interessante intervista al Messaggero Veneto in cui, oltre a parlare del suddetto prolungamento con i ramarri, è tornato sulla sconfitta interna contro il Frosinone che ha sancito l’inaspettata eliminazione dei neroverdi dai playoff. Ecco le sue parole diffuse da TrivenetoGoal.it: 

«Sconfitta contro il Frosinone? Avremmo meritato noi il passaggio del turno, perché siamo stati più volte vicini a segnare quel gol che ci avrebbe regalato la finale. Ma è meglio avere la possibilità di giocare una partita del genere che arrivare ai play-out, vincere, salvarsi ed esultare. Preferisco aver vissuto un’annata come la nostra, in cui non abbiamo mai sofferto particolarmente».

«Alla società ho chiesto se c’era ancora stima e fiducia nei miei confronti e dello staff e le condizioni per ripartire ed essere nuovamente competitivi. Mi è stato risposto di “sì”. Da parte mia non c’erano dubbi. È vero, arriviamo da due ottime stagioni, sono dati di fatto, ma penso che si possa ancora dire la nostra in un campionato che si annuncia impegnativo. Da dove ripartire? Dalla mentalità che società, staff tecnico e calciatori hanno dimostrato nell’arco degli ultimi tornei. Abbiamo sempre cercato di fare la nostra gara, figlia di una cultura del lavoro che accomuna tutti. Poche volte abbiamo sbagliato poi l’approccio al match, mantenendo in generale un buon equilibrio. Ed è importante, perché più di tutto penso che in questo campionato bisogna stare attenti a non sprofondare. Non ci sono grosse differenze in classifica e quindi non si deve incappare in una serie di quattro-cinque sconfitte di fila».