Tonfo interno del Novara, al Piola passa la Spal 1 a 0

Novara-Spal – Termina con il successo della Spal nei confronti del Novara il match andato in scena al Piola, in un pomeriggio di Serie B che ha regalato gol e spettacolo. Nella prima frazione di gioco è la Spal a partire fortissimo e a trovare il gol del vantaggio all’11’ con Giani, abile a colpire di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Scosso dal gol subito il Novara, che non subiva gol in casa da 334 minuti, prova a reagire ricompattandosi e sfiorando più volte il gol del pari con Kupisz, ma è la Spal ad andare più vicina al gol del raddoppio con Cerri che si divora da pochi passi il gol che poteva ammazzare la partita. La ripresa si apre con un cambio per il Novara: fuori Selasi e dentro Adorjan. E’ proprio l’ultimo entrato che prova a rendersi pericoloso, ma il suo tentativo non impensierisce il portiere avversario. E’ forcing Novara, ci provano prima Kupisz, poi Calderoni, ma è sempre la Spal ad avere l’occasione per chiudere la gara con il solito Cerri, che fallisce ancora una volta il gol che poteva chiudere la partita, e poi con Antenucci, il quale spara altissimo da ottima posizione. I gol divorati pesano nel finale, con la Spal costretta a soffrire e a rischiare di subire il gol del pari con Scognamiglio, che a botta sicura trova il salvataggio sulla linea di Gasparetto, anticipando anche il possibile intervento di Merete. Il salvataggio vale quanto u gol e consente alla Spal di espugnare il Piola.

TABELLINO:

Novara: Da Costa, Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni, Kupisz (Krisztiàn), Bolzoni, Selasi (Adorjan), Faragò, Bajde (Di Mariano), Lukanovic.

Spal: Meret, Gasparetto, Vicari, Giani, Schiattarella, Beghetto (Del Grosso), Arini, Mora, Ghiglione (Spighi), Antenucci, Cerri (Zigoni).

Ammoniti: Dickmann, Bajde (N); Giani, Mora (S)

Tonfo interno del Novara, al Piola passa la Spal 1 a 0 ultima modifica: 2016-11-05T16:55:42+00:00 da Francesco Liccardo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *