17 Ottobre 2019

Tuttosport – Entella, De Luca segna ancora: è tornata la “zanzara”

DE LUCA ENTELLA – Sei mesi in Romania da dimenticare spazzati via dal goal ritrovato: “I sei mesi peggiori della mia carriera, ma per fortuna adesso tutto è diverso. Sono tornato a Chiavari ed è come se non fossi mai andato via, per tutto l’affetto che è stato mantenuto nei miei confronti”. E’ quanto riportato […]

DE LUCA ENTELLA – Sei mesi in Romania da dimenticare spazzati via dal goal ritrovato: “I sei mesi peggiori della mia carriera, ma per fortuna adesso tutto è diverso. Sono tornato a Chiavari ed è come se non fossi mai andato via, per tutto l’affetto che è stato mantenuto nei miei confronti”. E’ quanto riportato dalle colonne odierne di Tuttosport.

A Chiavari De Luca è rinato, e lo deve alla squadra ligure: “Nel tecnico, nel presidente Gozzi, nei direttori Matteazzi e Superbi, ma anche in tutto lo staff ho trovato delle splendide persone. Tutti mi hanno aiutato a rinascere, dal primo all’ultimo. Tutti veramente. E oggi mi devo impegnare il doppio: sia perché sono un calciatore professionista, sia perché mi sento di dover restituire qualcosa alla famiglia Entella”. Pur avendo perso la gara contro il Crotone, per De Luca è una buona iniezione di fiducia:

“In Romania è andato tutto male. È vero che ho giocato in Champions League ma non era proprio un ambiente che faceva per me. L’Entella, proprietaria del mio cartellino, mi ha riaccolto a braccia aperte. Il resto lo ha fatto, per gran parte, il tecnico Boscaglia. Abbiamo un rapporto molto stretto e molto franco, ci siamo piaciuti sin da subito. Certo, con me usa anche il bastone, ma quando lo fa, è perché ha ragione”.

L’obiettivo dell’Entella per questo campionato? La salvezza. De Luca dice: “Siamo partiti per questo. Poi è chiaro che stiamo dimostrando di potercela giocare contro tutti. Possiamo vincere o possiamo perdere contro chiunque. La nostra forza è lavorare assiduamente, dare il massimo tutti i giorni. A tutti i calciatori piacerebbe giocare sempre ma il gruppo va sempre anteposto agli interessi personali”.