UFFICIALE, Ascoli: Bacci va a Lecco

BACCI ASCOLI LECCO – Con una nota sul proprio sito ufficiale, il Lecco ha comunicato di aver acquistato il portiere Bacci dall’Ascoli. Ecco quanto riportato: “Calcio Lecco 1912 è felice di comunicare che Alessandro Bacci è un nuovo giocatore bluceleste per la stagione sportiva 2019/20. Nato a Prato il 25 settembre 1995 e altro 1.91 metri, Bacci è un portiere che cresce nelle giovanili della Fiorentina ed esordisce tra i professionisti in C2 con la maglia del Tuttocuoio nella stagione 2013/14. Dopo un’annata da assoluto protagonista, Bacci viene confermato dai neroverdi e si trasferisce prima a Pisa e poi a Siena nel 2015/16. Dopo le esperienze in terra toscana, ecco l’approdo alla Juve Stabia dove rimane per 2 anni prima di passare all’Ascoli in Serie B nell’estate 2018.

Bacci è un portiere dotato di gran fisico che vanta già numerose esperienze nel mondo del professionismo e che ha nelle uscite alte il suo punto di forza. Il portiere toscano ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo.

Ecco le sue prime parole in bluceleste: «Sono molto felice di essere arrivato a Lecco, è stata la mia prima scelta sin da quando mi hanno contattato. Non ci ho pensato su due volte e ho accettato. So che è una piazza importante e non temo la pressione, anzi, sarà un onore giocare e difendere la porta della Curva Nord con alle spalle i nostri tifosi. Non vedo l’ora!»

Benvenuto a Lecco Alessandro, non vediamo anche noi l’ora di vederti in azione”.

UFFICIALE, Ascoli: Bacci va a Lecco ultima modifica: 2019-07-05T17:19:01+02:00 da Danilo Buonpensiero
Nato a Palermo nel 1996. Sin da bambino coltivo una passione immensa per il calcio e per tutto ciò che lo riguarda. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni presso l'Università degli Studi di Palermo. Il sogno nel cassetto si chiama giornalismo sportivo. Redattore per Pianetaserieb.it dal 2017

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.