7 Luglio 2018

Ufficiale: Spezia, scelto il responsabile del settore giovanile

Lo Spezia Calcio comunica di aver trovato l’accordo con Roberto Alberti Mazzaferro quale nuovo Responsabile del settore giovanile aquilotto. Nato a Fermo nel ’61, un passato da centrocampista, Alberti ha vestito, tra le altre, la casacca del Castel di Sangro dei miracoli che, nella stagione ’95-’96 raggiunse una storica promozione in Serie B. Una volta appese le […]

Nato a Fermo nel ’61, un passato da centrocampista, Alberti ha vestito, tra le altre, la casacca del Castel di Sangro dei miracoli che, nella stagione ’95-’96 raggiunse una storica promozione in Serie B.

Una volta appese le scarpette al chiodo, Alberti intraprende la carriera da allenatore, dunque da dirigente sportivo. Nell’estate 2013 è a Bari, in qualità di Responsabile del settore giovanile biancorosso, con Guido Angelozzi DS dei pugliesi. Ma già ad agosto, a seguito delle dimissioni di mister Gautieri, diventa il nuovo allenatore dei galletti che conduce, insieme con il secondo Zavattieri, fino alla semifinale play-off contro il Latina, uscendone sconfitto nonostante i due pareggi ottenuti nella doppia sfida contro i pontini. Dal 2015 ricopriva la carica di Responsabile delle giovanili dell’U.S. Lecce.

Al nuovo Dirigente aquilotto un caloroso benvenuto da parte di tutto il popolo bianco.