27 Gennaio 2018

È un Foggia da trasferta, a Chiavari è 2 a 1

Scontro salvezza a Chiavari, 2 soli punti separano le squadre reduci, entrambe, da due sconfitte. Settimana travagliata per il Foggia con l’arresto del patron Fedele Sannella. Aglietti lancia dal primo minuto Gatto, appena arrivato dalla Salernitana. Stroppa conferma la formazione di sabato scorso, con Deli al posto dell’infortunato Agazzi e Gerbo al posto di Zambelli, […]

Scontro salvezza a Chiavari, 2 soli punti separano le squadre reduci, entrambe, da due sconfitte. Settimana travagliata per il Foggia con l’arresto del patron Fedele Sannella. Aglietti lancia dal primo minuto Gatto, appena arrivato dalla Salernitana. Stroppa conferma la formazione di sabato scorso, con Deli al posto dell’infortunato Agazzi e Gerbo al posto di Zambelli, che si è fermato nel riscaldamento per un problema muscolare.

Primo tempo piacevole, parte bene il Foggia che arriva alla conclusione prima con Deli e poi Mazzeo, con Iacobucci che smanaccia in calcio d’angolo. L’Entella risponde con un bel diagonale di Gatto che finisce di poco a lato. La scena se la prende Kragl che, intorno alla mezz’ora, fa partire un tiro violentissimo dai 30 metri che finisce sotto l’incrocio con Iacobucci immobile. È il vantaggio dei pugliesi che continuano ad attaccare e sfiorano il gol con un tiro al volo di Agnelli che finisce di poco fuori. Non succede nient’altro e, dopo un minuto di recupero, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

Nessun cambio nell’intervallo che si apre con una buona occasione per l’Entella con un cross pericoloso messo fuori dalla retroguardia rossonera. Il Foggia ci prova con Nicastro e Deli, Aglietti manda in campo Diaw al posto di Gatto. Sfortunatissimo il no entrato che alla prima azione si fa male ed è costretto a lasciare il campo, al suo posto Corrarino. Il Foggia continua ad attaccare e su un cross di Kragl si avventa Mazzeo che mette il pallone alle spalle di Iacobucci. È 2 a 0 Foggia. I ragazzi di Stroppa amministrano, Deli sfiora il terzo gol con un destro a giro. Alla mezz’ora è il momento dei cambi: esce Greco, altra grande prova del centrocampista ex Bari, ed entra Scaglia. Beretta prende il posto di Nicastro, nell’Entella Nizzetto sostituisce Acampora. La Mantia ha quattro occasioni per riaprire la partita ma due volte non c’entra la porta di testa e una volta trova un attento guarna che devia in calcio d’angolo. Alla quarta occasione non sbaglia e accorcia le distanze. Stroppa si copre togliendo Kragl e inserendo Martinelli. La Virtus attacca e all’ultimo minuto prende la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti. È l’ultima emozione del match. Finisce 2 a 1 con il Foggia che esce dalla zona playout scavalcando proprio i liguri.

Nella prossima giornata il Foggia riceverà l’Avellino mentre l’Entella ci riproverà davanti al proprio pubblico contro lo Spezia.

 

VIRTUS ENTELLA – FOGGIA 1-2 – Kragl (F, 32′) – Mazzeo (F, 58′) – La Mantia (V, 86′)

FOGGIA (3-5-2): Guarna, Tonucci, Camporese, Loiacono, Gerbo, Agnelli, Greco, Deli, Kragl, Nicastro, Mazzeo.

VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Iacobucci, Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Brivio, Crimi, Acampora, Di Paola, De Luca, La Mantia, Gatto.

AMMONIZIONI: Greco (F, 19′) – Ceccarelli (V, 30′) – Kragl (F, 89′)

ARBITRO: sig. Daniele Martinelli della sez. di Roma 2