Venezia, Corriere Veneto: “La sopravvivenza economica dei lagunari passa dalla permanenza in B”

Venezia

VENEZIA PALERMO – Il Corriere Veneto, parla nell’edizione odierna, della situazione economica del Venezia. Gli arancioneroverdi, allo stato attuale delle cose, sono salvi, ma tutto potrebbe cambiare.

“Il monte ingaggi della rosa lo scorso anno era di 8,8 milioni, quest’anno secondo le prime stime è stato ridotto fra i 6,2 e i 6,5 milioni complessivi. Ci sono state cessioni importanti (Zennaro, Falzerano, Pinato, Litteri) […] Fra contributi, incassi al botteghino e sponsorizzazioni, la Serie B garantisce una cifra compresa fra i cinque e i sei milioni, vitale per la sopravvivenza della società. Il crollo in Serie C sarebbe un salasso finanziario e forse un colpo difficilmente assorbibile dopo le spese degli ultimi anni. La sopravvivenza economica del Venezia passa dalla permanenza fra i cadetti, sinora certificata dalla retrocessione d’ufficio del Palermo, ma che potrebbe essere di nuovo messa in discussione in caso di riabilitazione, anche parziale, del club rosanero nel secondo grado di giudizio previsto alla Corte federale d’Appello”

FONTE: Corriere Veneto, www.ilovepalermocalcio.it

Venezia, Corriere Veneto: “La sopravvivenza economica dei lagunari passa dalla permanenza in B” ultima modifica: 2019-05-16T14:36:31+02:00 da Pasquale Ucciero
Classe '96. Sono un appassionato di calcio a 360°. Questo sport è il vero e proprio "oppio" dei popoli ed io di certo, non mi sottraggo alla sua forza magnetica. La Serie B è un campionato difficile ma incredibilmente divertente, e poterne scrivere, grazie a questa redazione, mi rende orgoglioso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.