3 Giugno 2019

Venezia, l’appello del sindaco Brugnaro: “Riconquistiamo quella salvezza che qualcuno vuole toglierci. Spero la giustizia faccia il suo corso”

VENEZIA BRUGNARO – Poche ore fa è arrivata la decisione del TAR che ha rigettato la richiesta di sospensiva dei playout presentata dal Venezia. I lagunari dovranno, di conseguenza, battere sul campo la Salernitana per conservare la categoria. A tal proposito è intervenuto il primo cittadino della città veneta Luigi Brugnaro, che ha manifestato il suo […]

VENEZIA BRUGNARO – Poche ore fa è arrivata la decisione del TAR che ha rigettato la richiesta di sospensiva dei playout presentata dal Venezia. I lagunari dovranno, di conseguenza, battere sul campo la Salernitana per conservare la categoria. A tal proposito è intervenuto il primo cittadino della città veneta Luigi Brugnaro, che ha manifestato il suo disappunto per la condotta degli organi federali, in merito alle ultime vicende che hanno coinvolto il campionato cadetto. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del Comune di Venezia:

“Da uomo di sport, prima ancora che come sindaco, sto seguendo da vicino da settimane la questione del Venezia F.C., attraverso una serie di consultazioni informali a diversi livelli, in stretto contatto con il presidente Tacopina e la società. La decisione del TAR di respingere la richiesta di sospensiva per i play out è una doccia fredda. Il presidente della Lega di serie B Balata ha assunto decisioni in autonomia e senza consultarsi con il Consiglio: spero che la giustizia sportiva faccia il suo corso, pur con i suoi tempi. La Lega di B deve dimostrare rispetto verso le città, i tifosi, i giocatori e le società professionistiche. Il tornare sul terreno di gioco 25 giorni dopo la fine del campionato, il cambiare per due volte la classifica finale, l’emissione di sentenze che poi vengono stravolte nei diversi gradi di giudizio, la mancanza assoluta di certezze non aiutano certo il movimento sportivo. Le società professionistiche sono il faro a cui guardano tutti quei ragazzi che fanno sport, che imparano a perdere e a vincere, a rialzarsi dopo una sconfitta e a gioire per una vittoria, per diventare campioni prima di tutto nella loro vita. Ma ora è il tempo di scendere in campo: tutta la città mercoledì sarà a fianco dei giocatori del Calcio Venezia. A testa alta giochiamo il doppio confronto, per riconquistarci quella salvezza che qualcuno ci vuole negare. Duri i banchi fioi. Siamo con voi.”