23 Luglio 2020

Venezia, Lupo: “Dobbiamo rimanere sul pezzo fino alla fine”

LUPO VENEZIA – Fabio Lupo, ds del Venezia, ha parlato in vista delle ultime gare di campionato, al Corriere del Veneto. Ecco le sue parole: Basteranno 47 punti per salvarsi? «Domanda da un milione di dollari. Nell’ultimo turno di campionato le formazioni che occupano le ultime posizioni della classifica hanno in gran parte fatto punti, […]

LUPO VENEZIA – Fabio Lupo, ds del Venezia, ha parlato in vista delle ultime gare di campionato, al Corriere del Veneto. Ecco le sue parole:

Basteranno 47 punti per salvarsi? «Domanda da un milione di dollari. Nell’ultimo turno di campionato le formazioni che occupano le ultime posizioni della classifica hanno in gran parte fatto punti, andando meglio di quelle che stanno davanti. Fino all’ultima giornata avrei detto di sì, adesso onestamente non saprei. Ma c’è un altro aspetto. Se pensiamo ai punti che ci vogliono per salvarci commettiamo un grosso errore. Dobbiamo rimanere sul pezzo fino alla fine, ragionando partita dopo partita e facendo più punti possibili. Alla fine tireremo le somme, ma per quanto ci riguarda dobbiamo assolutamente tenere la testa bassa, adesso più che mai. La Spezia è stata fondamentale. La nostra stagione forse è cambiata grazie al successo del Picco, dove ci siamo ripresi i due punti lasciati per strada contro il Pescara».

Cosa le è piaciuto di più della gara di venerdì scorso? «Mi è piaciuta la voglia della squadra di fare a tutti i costi risultato. Mi è piaciuta la determinazione e la capacità di difendere il gol del vantaggio fino alla fine. Tutti hanno lavorato nella maniera giusta per arrivare all’obiettivo. Longo? E’ un giocatore fondamentale per la nostra squadra. Il lavoro che fa per i compagni è davvero encomiabile, non bisogna guardare solo i gol. Ma sono sicuro che da qui alla fine della regular season Samuele si farà sentire. Juve Stabia? La Juve Stabia è una squadra che per caratteristiche non molla mai e anche stavolta farà di tutto per vincere e per agganciarci in classifica. Siamo arrivati alla resa dei conti, a tre giornate dalla fine non si può più sbagliare e ogni errore si paga caro».

L’ex Di Mariano sarà squalificato…«Gli ex, di solito,hanno motivazioni particolari quando affrontano la squadra in cui hanno militato. Per questo direi che ci fa piacere cheFrancesco non ci sia, anche se Caserta ha un sostituto come Canotto che è altrettanto pericoloso e dotato di qualità tecniche importanti». È sorpreso dal campionato eccellente di Forte? «Solo in parte, perché è un attaccante che mi è sempre piaciuto e che tecnicamente è davvero valido. Finora la sua stagione è eccellente, dovremo cercare di fermarlo se vogliamo vincere. Abbiamo due partite per dimostrare che anche in casa il Venezia c’è. Stiamo concentrati sulla prossima, il resto si vedrà. Mercato? Qualche telefonata c’è stata, ma niente di particolare. È ancora tutto in gran parte fermo, stanno tutti aspettando che finiscano Serie C e Serie B, poi partiranno le danze come al solito»