29 Gennaio 2020

Venezia, Riccardi si presenta: “Accettata subito questa opportunità. Spero di togliermi tante soddisfazioni qui”

VENEZIA RICCARDI – Giornata di presentazioni in casa Venezia, con gli arancioneroverdi che hanno introdotto alla stampa Davide Riccardi, nuovo innesto a disposizione di Dionisi. Ecco le prime parole del calciatore, riprese dal sito ufficiale del club veneto: “Quella di Venezia è una bella realtà da diversi anni. Io volevo trovare più spazio rispetto a […]

Venezia

Foto della Curva Sud del "Penzo" di Venezia

VENEZIA RICCARDI – Giornata di presentazioni in casa Venezia, con gli arancioneroverdi che hanno introdotto alla stampa Davide Riccardi, nuovo innesto a disposizione di Dionisi. Ecco le prime parole del calciatore, riprese dal sito ufficiale del club veneto:

“Quella di Venezia è una bella realtà da diversi anni. Io volevo trovare più spazio rispetto a quello che avevo in Serie A a Lecce e sono contentissimo di essere qui  per dare il mio contributo alla squadra, al mister ed alla società. Appena si è palesata la possibilità di vestire la casacca arancioneroverde non ho esitato un attimo ed ho accettato subito.”

“Sono qui da poco ma ho capito da subito che il mister chiede tanta intensità negli allenamenti. Il gruppo è ottimo, piano piano imparerò a conoscerlo più approfonditamente. Ho quasi sempre giocato da centrale nella difesa a quattro ed a Lecce avevo un allenatore che, come Dionisi, prediligeva il gioco tecnico e palla a terra e quindi punto ad integrarmi velocemente nei meccanismi di gioco proprio per questo aspetto.”

“Ritrovo Marino, mio compagno a Lecce, ma anche Zuculini e Casale, che ho conosciuto ai tempi del Verona. Sono cresciuto nell’Udinese, poi mi sono spostato a Verona. Da lì poi sono stato in prestito al Sudtirol per poi fermarmi a Lecce per due anni e mezzo. Ora spero di togliermi tante soddisfazioni qui a Venezia.”

Al suo fianco, il ds Fabio Lupo, entusiasta dell’approdo del ragazzo in Laguna: “Sono molto contento dell’arrivo di Riccardi. Quando c’è stata l’opportunità, purtroppo dovuta a situazioni sfortunate come gli infortuni di Molinaro e Casale, non ho avuto il minimo dubbio ed ho contattato il Lecce nell’ottica di rimpolpare il reparto difensivo con un elemento di sicura affidabilità a cui avevamo già pensato in estate. Il giocatore si è dimostrato molto contento di questa opportunità e la trattiva si è conclusa in maniera rapida. Ci darà grande mano in un reparto che, soprattutto nelle ultime partite, sta facendo bene. Negli ultimi anni inoltre si è allenato con con coach che ha una impostazione simile a quella di Dionisi ed anche per questa ragione abbiamo pensato a lui.”