19 Novembre 2020

Vicenza, Bedin: “Il rinvio? Ad oggi undici calciatori impossibilitati ad allenarsi”

Paolo Bedin, direttore generale del Vicenza, è stato raggiunto dai microfoni di Radio Stella: “Il rinvio della partita con il Chievo? Solo uno dei giocatori che si è sottoposto al tampone dopo dieci giorni si è negativizzato, sembra che siano necessarie due settimane per tornare negativi, ad oggi abbiamo undici giocatori che sono impossibilitati a […]

Paolo Bedin, direttore generale del Vicenza, è stato raggiunto dai microfoni di Radio Stella: “Il rinvio della partita con il Chievo? Solo uno dei giocatori che si è sottoposto al tampone dopo dieci giorni si è negativizzato, sembra che siano necessarie due settimane per tornare negativi, ad oggi abbiamo undici giocatori che sono impossibilitati a svolgere gli allenamenti. I giocatori per tornare ad allenarsi devono sottoporsi a dei controlli di idoneità molto rigidi, l’impossibilità di giocare con il Chievo è assoluta.

L’assemblea di serie B? È stato affrontato il tema dell’eventuale centralizzazione dei test, cosa che sta provando con difficoltà anche la serie A, ma per il momento si va avanti con il metodo attuale. Il 3-0 della Salernitana sulla Reggiana? Al momento è così, c’è anche l’aggravante del punto di penalizzazione, il caso della Reggiana era dovuto ad un impedimento ed è un tema di riflessione. Per poter concludere il campionato c’è un bonus rinvio da spendere e la speranza è di non ricadere in situazioni analoghe.

La seconda tornata di giocatori positivi? Ha fatto oggi il tampone. Pontisso attende l’intervento chirurgico perché prima deve negativizzarsi. Abbiamo fornito loro un set di cyclette e pesi però il tutto dev’essere proporzionato alla condizione fisica, ma comunque la stragrande maggioranza sono asintomatici. Poi dovranno riprendere l’intensità stando attenti a non dover riprendere molto forte. Ricorrere al mercato per sostituite Pontisso? Il mercato si apre fra un mese e mezzo e la parte tecnica faremo le valutazioni del caso. Ci sono comunque Rigoni e Cinelli, Da Riva, Zonta e Scoppa per cui il reparto non è fornito ma faremo delle valutazioni“.