Vicenza, Urso: “Col Trapani si è visto il nostro spirito”

Le dichiarazioni del centrocampista biancorosso, Francesco Urso, in vista della partita Vicenza-Latina, durante la conferenza stampa allo stadio “Menti” di Vicenza. Ecco quanto riportato dal sito ufficiale del club vicentino:

Sicuramente l’aria è più calma dopo la vittoria con il Trapani, ma siamo consapevoli che non abbiamo fatto niente. Dobbiamo mettere qualche risultato utile consecutivo, sappiamo che la serie B è lunga e senza continuità i risultati non vengono. La fiducia del mister e dei compagni è importante, io la devo ripagare con le prestazioni e gli allenamenti. Mi piacerebbe dare continuità soprattutto a livello fisico e mi auguro che continuiamo a fare risultati positivi e dare alla squadra ciò che merita. Il ko con il Perugia? La abbiamo archiviata subito, pensavamo già al Trapani. Non dobbiamo pensare troppo, siamo stati bravi a cancellarla immediatamente e pensare al futuro. Noi dobbiamo ragionare partita per partita ed è inutile pensare a quello che è stato: il nostro obiettivo è la salvezza, questo è ciò che dobbiamo raggiungere. Con il Trapani si è vista questa voglia di non prendere gol, di portare a casa il risultato a tutti i costi: credo che siamo sulla strada giusta per questo aspetto. Ora vogliamo invertire il trend in casa, dove ancora non abbiamo vinto: i tifosi se lo aspettano e sabato contro il Latina ci proveremo fino al 95′. Tutti allo stadio? E’ un’iniziativa del Presidente e della società, è molto importante. E’ giusto che la squadra senta il calore del nostro pubblico ed è chiaro che avere una spinta maggiore dei nostri tifosi sarà importantissimo. Noi vogliamo la vittoria e ottenerla davanti a un grande pubblico potrebbe essere ancora più bello. Il Latina? Ha nomi importantissimi, non merita la classifica che ha. Sarà una sfida difficile, cercheremo di fare la partita e proveremo a metterli alle corde. Tre punti adesso vogliono dire molto, ci permetterebbero di lavorare con più serenità. Assomiglia quasi a una finale

FONTE: Vicenzacalcio.com

Vicenza, Urso: “Col Trapani si è visto il nostro spirito” ultima modifica: 2016-11-09T18:10:52+00:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 20 anni. Studio Scienze della Comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *