2 Luglio 2020

Virtus Entella, Boscaglia alla vigilia del Chievo: “L’obiettivo salvezza non è ancora stato raggiunto ma abbiamo la consapevolezza di poter far punti contro chiunque”

VIRTUS ENTELLA BOSCAGLIA CHIEVO VERONA – Alla vigilia della gara che attende la sua Virtus Entella al “Comunale” di Chiavari contro il Chievo Verona Roberto Boscaglia, tecnico dei Diavoli Neri, si è recato in sala stampa per presentare la sfida contro i clivensi. Ecco le parole del coach siciliano diffuse da TuttoEntella.com: “L’obiettivo salvezza non è […]

Boscaglia Entella

Roberto Boscaglia, allenatore dellla Virtus Entella

VIRTUS ENTELLA BOSCAGLIA CHIEVO VERONA – Alla vigilia della gara che attende la sua Virtus Entella al “Comunale” di Chiavari contro il Chievo Verona Roberto Boscaglia, tecnico dei Diavoli Neri, si è recato in sala stampa per presentare la sfida contro i clivensi. Ecco le parole del coach siciliano diffuse da TuttoEntella.com:

“L’obiettivo salvezza non è vicino. Dobbiamo raggiungerla e domani abbiamo una partita molto importante per portare a casa punti importanti. Sappiamo che sarà una partita complicata ma lo sarà anche per loro perchè giochiamo nel nostro campo. Abbiamo la consapevolezza di far punti con chiunque quando siamo al 100% tecnico, tattico e agonistico. Poi c’è la componente mentale, la più importante di tutte, e dobbiamo essere sul pezzo. Solo così possiamo raggiungere il nostro obiettivo e possiamo giocare, sempre per prendere punti, ma con la testa più libera”. 

“In questo momento, quando c’è l’infrasettimanale sono tutte gare complicate perchè ci sia allena poco. Se voglio aggiustare qualcosa di tattico diventa difficile perchè i giocatori sono stanchi e devi pensare al ripristino. Sarà complicato però anche per gli altri. Abbiamo questa partita in casa e dobbiamo trarre il massimo. Sapendo che non è facile perchè giochiamo contro una squadra forte e organizzata che sta lottando per una posizione importante di classifica”.

“Noi dobbiamo sicuramente vedere il Chievo ma non pensarci più di tanto perchè se facciamo la nostra partita con determinazione ne veniamo fuori. E’ giusto vedere il Chievo per quello che fa e come gioca ma è troppo più importante guardare noi stessi. Sappiamo che questa partita dobbiamo farla nostra poi sappiamo che il giudice supremo è il terreno di gioco ma dobbiamo avere la consapevolezza e avere la possibilità di fare tre punti”.