Padova, parla Zamuner: “Convinti di poter raggiungere l’obiettivo. Sul Crotone…”

ZAMUNER PADOVA – Giorgio Zamuner, DS del Padova, ha parlato al Gazzettino. Ecco le sue parole:

Affrontiamo una delle compagini più forti della categoria come rosa – spiega il direttore generale Giorgio Zamuner – Il Crotone è partito un po’ con il freno a mano tirato, ma questo non deve farci pensare che sia in difficoltà. Contiamo di avere ritrovato lo spirito giusto perché nell’amichevole con il Lens abbiamo disputato un’ottima partita dalla mezz’ora del primo tempo in avanti, con la spregiudicatezza e la voglia di ottenere il risultato che ci hanno contraddistinto nelle prime due gare di campionato. Pur sapendo che è un’altra partita difficile, e che di facili non ne abbiamo, andiamo fiduciosi a Crotone di poter invertire il trend che ci ha visto sempre sconfitti nelle ultime tre trasferte».

Ossia a Brescia, Foggia e Salerno. Sabato vi attende un altro campo caldo del sud. «Più che a soffermarmi su questo aspetto, nelle occasioni precedenti avevamo smarrito un po’ il nostro atteggiamento nell’andare ad affrontare questa categoria: mi riferisco alla grande corsa, all’attenzione e alla determinazione che ci hanno contraddistinto la stagione scorsa e anche quest’anno fino ai primi trenta minuti della partita con la Salernitana. La trasferta che abbiamo fatto in Francia ha dato all’allenatore la possibilità di ripristinare un certo tipo di discorso, e la squadra ha reagito in un certo modo come ha dimostrato anche l’amichevole di giovedì sera. Questo non significa che abbiamo risolto i nostri problemi e che abbiamo finito di soffrire, ma dobbiamo essere fiduciosi perché con i francesi si è vista una squadra coraggiosa come lo era stata nei due derby con Verona e Venezia. Speriamo che quello che ci ha tolto la prima sosta, possa restituircelo quest’ultima».

La spedizione di tre giorni della scorsa settimana in terra francese è servita anche a compattare, se possibile, ancora di più lo spogliatoio che ha vissuto a stretto contatto giorno e notte. «È chiaro che quando si sta insieme, c’è modo di fare anche due chiacchiere in più, e quindi di confrontarsi su cosa si può avere sbagliato. Abbiamo subìto una sconfitta pesante con il Brescia, ma abbiamo tutti un obiettivo in testa e siamo convinti di poterlo raggiungere. Il fatto di stare insieme qualche giorno aiuta e ha permesso anche ai ragazzi di parlarsi tra di loro, e di fare venire fuori quelle che sono state le carenze nelle ultime gare. Ripeto, sappiamo che c’è da soffrire, ma siamo convinti di arrivare alla salvezza”.

Fonte: padovacalcio.it

Padova, parla Zamuner: “Convinti di poter raggiungere l’obiettivo. Sul Crotone…” ultima modifica: 2018-10-16T20:38:25+00:00 da Alessio D'Errico
Classe '96. "Pallonaro" a tuttotondo ed amante del giornalismo vecchio stampo. Studente di Scienze della Comunicazione all'Università Aldo Moro di Bari in modalità "trasferta"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.