21 Ottobre 2020

Venezia, Zanetti: “Vittoria che ci deve dare consapevolezza dei nostri mezzi. Questa squadra la sento mia”

ZANETTI VENEZIA PESCARA – Prova maiuscola del Venezia nella gara del “Penzo” contro il Pescara: la compagine arancioneroverde ha letteralmente asfaltato gli abruzzesi con un roboante 4-0. Non può che essere felice della prova dei suoi ragazzi Paolo Zanetti, tecnico dei lagunari, che ha espresso la propria soddisfazione ai canali ufficiali del club veneto: “Abbiamo […]

ZANETTI VENEZIA PESCARA – Prova maiuscola del Venezia nella gara del “Penzo” contro il Pescara: la compagine arancioneroverde ha letteralmente asfaltato gli abruzzesi con un roboante 4-0. Non può che essere felice della prova dei suoi ragazzi Paolo Zanetti, tecnico dei lagunari, che ha espresso la propria soddisfazione ai canali ufficiali del club veneto:

“Abbiamo disputato una partita di livello importante, il risultato parla chiaro: 4 goal, un palo, una traversa e altre svariate occasioni. Oggi è funzionato un pò tutto: non abbiamo preso goal, la squadra è scesa in campo con la giusta mentalità e ha reagito al pareggio di Cremona dimostrando di voler fortemente portare a casa i 3 punti. È cambiata la concretezza, di occasioni ne abbiamo avute parecchie anche nelle prime 3 giornate ma non eravamo riusciti a finalizzare. La strada però era quella giusta. Va anche detto che non abbiamo ancora fatto nulla, siamo solo all’inizio e questa vittoria ci deve dare consapevolezza nei nostri mezzi. Dobbiamo affrontare questo campionato con umiltà ed ambizione per questo la vittoria di oggi va già archiviata perché sabato ci aspetta un’altra battaglia.

In settimana lavoriamo per essere questi non è facile perchè poi in campo ci sono gli avversari ed il campionato è equilibrato. Ciò che mi è piaciuta di più in assoluto però è stata la voglia di tutta la squadra di andare a rete, indipendentemente dal risultato. Mi auguro che questo 4-0 sia servito a sbloccare mentalmente tutti e a far capire ancor di più che il nostro obiettivo rimane sempre quello di fare un goal più degli altri.“

Sicuramente questa squadra la sento mia, i ragazzi me lo testimoniano tutti i giorni in allenamento, lo si capisce nel quotidiano e me lo hanno dimostrato anche con la risposta di oggi. Questa partita non farà altro che cementare il nostro rapporto perché siamo una squadra in crescita, che ogni giorno si conosce meglio e che non dipende solo dal risultato ma anche dalla mentalità e dallo spirito che poi è anche quello che la società ci chiede.