777 vs Preziosi, l’appello di Ferrero, Diana dice addio alla Reggiana ma non alla cadetteria: le news del venerdì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
777 vs Preziosi
Genoa in Serie A e già pronto a costruire un solido futuro per rimanere nella massima serie dopo una cavalcata incredibile guidata da Gilardino. Il Grifone però, contestualmente a questo grande traguardo deve anche fare i conti con una situazione interna più complicata.
Come riporta La Gazzetta dello Sport infatti, gli azionisti del Genoa, riunitisi per l’approvazione del bilancio, hanno deliberato un’azione di responsabilità ex nei confronti dei precedenti membri dell’organo amministrativo del club. Di fatto si tratterà di una vertenza legale con l’ex patron Preziosi.
L’appello di Ferrero
Interpellato dall’edizione odierna de Il Secolo XIX, l’ex presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha commentato in merito alla cessione del club:
“Sto offrendo tutta la mia disponibilità a trovare un accordo il più in fretta possibile per definire e risolvere il futuro della Sampdoria. Gli interessati però si facessero vivi. Non lo hanno fatto finora con me e per quanto ho sentito nemmeno con il trustee Vidal. Io non vedo l’ora di trovare una soluzione ‘possibile’. Ma se c’è qualcuno – riporta TMW – che pensa o dice di potersi prendere a breve la Sampdoria escludendo completamente me e il trustee Vidal contro l’interesse dei creditori dei concordati romani, in primis l’erario, commette un grave errore. Oltreché un atto per alcuni profili illecito”.
Diana dice addio alla Reggiana ma non alla cadetteria
Una promozione sfiorata ed una conquistata: Aimo Diana, dopo un biennio splendido con la Reggiana, non sarà più l’allenatore degli emiliani. A comunicarlo il club che ha scelto, dopo l’incontro con l’allenatore, di non proseguire. Per Diana le porte della Serie B potrebbero aprirsi comunque con tante squadre su di lui.
“AC Reggiana comunica che il rapporto professionale con l’allenatore Aimo Diana si concluderà il 30/06/2023.
Quelle trascorse insieme sono state due stagioni contraddistinte da passione e intenso lavoro, culminate con la vittoria indimenticabile del campionato di Serie C e la promozione in Serie B.
Tutta la famiglia granata augura al mister e al suo staff le migliori fortune per il prosieguo della carriera professionale.
Grazie mister !!!”